PDA

Visualizza Versione Completa : macbook pro non riconosce disco esterno (già utilizzato in passato sullo stesso)



ale1761
04-10-14, 15:42
chi mi aiuta a risolvere questo problema?
recentemente ho sostituito il disco fisso del mio Macbook pro e da allora non riconosce più un disco esterno che contiene una copia delle mie foto e dei miei documenti....in Finder non vedo che il disco è collegato ma se entro in Utility disco sì, solo che da lì non posso aprirlo...
Grazie a chiunque mi aiuterà:)

flashcream
04-10-14, 18:42
cosa vuol dire che il finder non lo vede? forse vuoi dire che non ti si monta sulla scrivania? dipende dalla preferenze del finder mostrare i dischi o meno.

se non è questa banalità in cui incorrono parecchi e soprattutto se vuoi ricevere risposte pertimenti, devi indicare la versione del sistema operativo (prima e dopo il cambio di HD) , marca e modello del disco ext e formato dello stesso. inoltre, nel forum potrai leggere quante volte accada che un cambio di versione del sistema renda certi dischi non più compatibili.

intanto il disco va riparato con utility disco, se avesse dei problemi è normale non vederlo, e poi cambia cavo e porta sul mac. di certo il cambio di HD interno non c'entra nulla.

franzemi
04-10-14, 23:33
chi mi aiuta a risolvere questo problema?
recentemente ho sostituito il disco fisso del mio Macbook pro e da allora non riconosce più un disco esterno che contiene una copia delle mie foto e dei miei documenti....in Finder non vedo che il disco è collegato ma se entro in Utility disco sì, solo che da lì non posso aprirlo...
Grazie a chiunque mi aiuterà:)

Hai provato a cliccare in alto a sinistra finder --> preferenze e vedere se è spuntata l'opzione dischi esterni?