PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento wifi tra MacBook e Nikon D5300



brucomela
24-09-14, 15:44
Ciao,
chiedo una info riguardante il collegamento wifi con una reflex Nikon D5300 con un mac Book.
In sostanza la Nikon mi ha proposto un'applicazione Nikon WMU (wireless mobile utility) per poter scaricare in tempo reale le fotografie su dispositivi tipo ipad, iphone.. (che per altro funziona molto bene) ma sfortunatamente non compatibile con il macbook.
Questo per me è un problema, perchè mi serve per lavoro..e non avere questa opportunità è un impedimento non da poco per me.
Vi chiedo se siete a conoscenza di qualche programma o soluzione alternativa ch'io possa usare per poter scaricare le foto nel mio MacBook, ovviamente senza avvalermi del filo.
grazie mille
Anna

Klaus
24-09-14, 16:43
.Vi chiedo se siete a conoscenza di qualche programma o soluzione alternativa ch'io possa usare per poter scaricare le foto nel mio MacBook, ovviamente senza avvalermi del filo.

Non so se ho capito bene, ma credo tu voglia connettere in wi-fi Mac e fotocamera in assenza di un router. Se è così, devi creare una rete cosiddetta ad-hoc.
Su uno dei dispositivi (ad es. sulla Nikon) devi creare la rete protetta da pw e gli altri dotati di scheda wi-fi, individuata la rete, potranno accedere mediante inserimento pw per lo scambio dei files.
Ti segnalo una discussione analoga nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52621-Network-locale

brucomela
25-09-14, 10:19
Grazie Klaus,
ora ci penso su un attimo secondo le indicazione del link..e vi faccio sapere cosa ne salta fuori.
buona giornata intanto.