PDA

Visualizza Versione Completa : ho eliminato la scrivania aiutatemi!!!



mark885
23-01-06, 16:13
Ciao a tutti!
Per errore ho eliminato la scrivania dalla cartella HOME ed è sparita anche nel finder, e ora nn mi fa copiare + nulla sul desktop xchè mi dice che nn si può modificare...in tt questo ho anke installato come un pirla un'applicaione che si chiama Front raw che è x i mac g5 ma era stata estesa a tutti i mac. ho installato e mi ha detto di fare il log out,ho riavviato ma nn ho idea di come si avvii quest'applicazione...chi mi da una mano a risolvere questi 2 problemi? sono disperatooooo!!! :cry:

avrobay
23-01-06, 16:15
Prima cosa da fare: ripara i permessi con Utility Disco, riavvia e torna qui a dirci che cosa succede!
Parlo della scrivania... Front Row lasciamolo stare per ora.

mark885
23-01-06, 16:28
ok, grazie mille! ho riparato i permessi, ho riavviato, ma nel riavvio il mac si è bloccato. Ho spento e riacceso a mano, la scrivania è tornata, ma mi ha eliminato 2 film che avevo appena "preso"....come mai??

L'altro problema mi daresti una delucidazione in merito?

Grazie, gentilissimo! :)

flashcream
23-01-06, 16:29
riavviando la scrivania torna.... non c'è problema

non tornano i files che aveva sulla scrivania, questo è ovvio 8)

mark885
23-01-06, 16:38
riavviando la scrivania torna.... non c'è problema

non tornano i files che aveva sulla scrivania, questo è ovvio 8)

xfetto ho ritrovato anke i files che dicevo. li ha messi in FILMATI da solo...ora x il frot row come faccio? voglio eliminarne ogi traccia, nn lo voglio + sentire :cry:

flashcream
23-01-06, 16:43
per installare front row hai seguito delle istruzioni e scaricato un enabler.... il sito dello spavaldo sviluppatore indica anche come farlo funzionare e/o come rimuovere

il tipo dimentica di dire una cosa importante.... quanto sia sciocco installare front row, un applicazione che può al massimo funzionare a metà.... sui mac non preddisposti

8)

mark885
23-01-06, 16:48
nn so chi sia lo sviluppatore...come si rimuove??

flashcream
23-01-06, 17:02
nn so chi sia lo sviluppatore...come si rimuove??

cito:

Delete Front Row from “/System/Library/CoreServices/Front Row.app”

Delete the preference file “/System/Library/LaunchAgents/com.apple.frontrow.plist”

Remove any Login Items that launch Front Row (System Preferences > Accounts > User > Login Items)

Disable any shortcuts managed by third-party applications that launched Front Row.

dimentica di dire che ti ha modificato un framework e un plugin bezel ..... ma lo dimentica apposta perchè se li rimuovi non ti vanno più i suoni del mac e non visualizzi più gli avvisi grafici come quello dell'espulsione del disco che vedi in trasparenza quando espelli un cd

avrobay
23-01-06, 17:04
dimentica di dire che ti ha modificato un framework e un plugin bezel ..... ma lo dimentica apposta perchè se li rimuovi non ti vanno più i suoni del mac e non visualizzi più gli avvisi grafici come quello dell'espulsione del disco che vedi in trasparenza quando espelli un cd

Queste modifiche vengono eleminate con gli aggiornamenti di sistema secondo te?

Jamming
23-01-06, 17:08
Queste modifiche vengono eleminate con gli aggiornamenti di sistema secondo te?

da quello che ho potuto vedere no perchè anche dopo l ultimo aggiornamento la versione di FR che avevo continuava a funzionare

flashcream
23-01-06, 17:16
Queste modifiche vengono eleminate con gli aggiornamenti di sistema secondo te?

tipo il combo esistente o futuri aggiornamenti? futuri aggiornamenti ovviamente non lo so

il combo (esperienza macdavid) sembra che sovrascriva il framework bezel modificato.... abbiamo letto che se l'intallazione di FR non riusciva dava problemi in generale non indifferenti

di sicuro non toglie dal plugin bazel (una cartella) tutti le nuove immagini che front row ha installato.... ma queste male non fanno.... sono solo dei png (tipo il volume, la rotella, l'esplulsione del cd ecc ecc)

se apri il pacchetto FR con pacifist vedi tutto

Hartz
23-01-06, 17:18
nn so chi sia lo sviluppatore...come si rimuove??

Devi eliminare:
/Sistema/Libreria/CoreServices/Front Row.app
Le preferenze: /Sistema/Libreria/LaunchAgents/com.apple.frontrow.plist
Devi toglierlo anche dagli elementi che si aprono automaticamente all'avvio: (li trovi in Preferenze di Sistema-->Account-->Utente-->Elementi login)

Sul sito del produttore leggo:
Technical Notes
In this process BezelServices.framework and BezelService.loginPlugin are modified, but only by a few bytes each. The boolean that reports if the remote is present or not is changed. For exaple it reports “True” if the remote is not present. (This is why it is recommended that it not be run on new iMacs because it would return “False” if you did have a remote.)

BezelServices.framework contains _BSRemoteControlFeatureAvailable which is called by any Application that uses the new remote, including Front Row and the preference panes. I decided to change this instead of patching Front Row, Keyboard.prefPane, Sound.prefPane and Security.prefPane themselves. This will also fix any new applications or Front Row updates that rely on the remote (As long as the framework itself isn’t replaced). Patching this framework enables the new preferences and allows Front Row to run.

BezelServices.loginPlugin (which is what listens for the brightness controls, volume controls, etc.) has its own call; _HIDMonitorRemoteUIToggle. This too checks for the remote and toggles Front Row once cmd-esc (or the ‘Menu’ key on the remote) is pressed. It also allows Front Row to load when command-esc is pressed then idle in the background once done. Front Row only loads the first time you activate it, as opposed to loading at boot.

Tutta questa spataffiata significa che lo sviluppatore ha modificato qualche risorsa di Sistema: non mi sembra un bel lavoro…


:vecchietto:

Hartz
23-01-06, 17:21
Oopss… sono arrivato troppo tardi… :arrossisco:

Per Avro: non credo che i futuri aggiornamenti (a meno che non contengano migliorie) rimettano a posto le risorse originali di Sistema.



:vecchietto:

Kratork
24-01-06, 02:30
bhe, prima o poi si farà tutti un bel archivia ed installa e ci ritroveremo il system a nuovo ;)

danielegenova
24-01-06, 08:55
il tipo dimentica di dire una cosa importante.... quanto sia sciocco installare front row, un applicazione che può al massimo funzionare a metà.... sui mac non preddisposti

8)

Puoi spiegare meglio, Flash? Perchè funzionerebbe a metà sui mac non predisposti? :)

flashcream
24-01-06, 09:46
Puoi spiegare meglio, Flash? Perchè funzionerebbe a metà sui mac non predisposti? :)

nasce per controllare in remoto le funzioni multimediali.... se devo usare la tastiera e non un telecomando già perdo tutta la comodità (certo posso usare un cell., ma la cosa mi fa un sorridere)

le funzioni dvd non mi pare vadano (almeno sul mac che ho visto, non andavano)

tutte cose che sai meglio di me... la tua domanda è quasi retorica ;)

lugiu
24-01-06, 12:31
ma nn ho idea di come si avvii quest'applicazione...

Non mi ricordo se era la combinazione di tasti mela+esc o alt+esc.
Comunque era una delle due :)

danielegenova
24-01-06, 19:34
nasce per controllare in remoto le funzioni multimediali.... se devo usare la tastiera e non un telecomando già perdo tutta la comodità (certo posso usare un cell., ma la cosa mi fa un sorridere)

le funzioni dvd non mi pare vadano (almeno sul mac che ho visto, non andavano)

tutte cose che sai meglio di me... la tua domanda è quasi retorica ;)

Te lo chiedo perchè a me va perfettamente tutto. Il fatto che non possa accedere da telecomando e solo da tastiera per me non sminuisce la forza di front row :)



P.S. Sono l'unico a dover avviare front row tramite "dock"? :???:

http://img506.imageshack.us/img506/7073/frontrow9iw.jpg

flashcream
24-01-06, 19:45
Te lo chiedo perchè a me va perfettamente tutto.
P.S. Sono l'unico a dover avviare front row tramite "dock"? :???:

non è cosi su un mac supportato... allora diciamo che va relativamente tutto

:D