PDA

Visualizza Versione Completa : Wind Mobile Hot Spot ZTE MF90



superugo
16-09-14, 09:40
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato l'apparato Wind ZTE MF90, con iPad e iPhone nessun problema, ma non riesco a connettermi ne con il Mac book Pro ne con l'iMac.
Da preferenze ho provveduto a autorizzare il programma Wind nel elenco firewall, ma niente, non ci riesco.
Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Grazie.4392

flashcream
16-09-14, 10:20
scusa ma a che ti serve il programma wind? se navighi con l'ipad/iphone vuol dire che è configurato (apn, nome e pass del network, ecc) e che quindi il programma wind di configurazione/monitoraggio non ti serve. tra l'altro queste periferiche, di solito, si configurano semplicemente digitando il loro IP in safari come ogni access point.

questa periferica produce un (normale) network wifi a cui semplicemente ti colleghi via airport. niente cavo e niente programmi.

in tutta evidenza per il programma wind (quanto ti servirà e se ti servirà) devi sentire l'assistenza wind. nel forum un confronto è possibile solo se indichi la versione dell'applicazione e del sistema e passa di qui chi lo utilizza. magari non è compatibile, no? certamente il firewall di sistema non va configurato. non ne vedo proprio il motivo. dove hai letto di farlo? metti il link al manuale.

ingsamu
13-01-15, 23:46
Alla fine ho acquistato un router wi-fi della Tim 4glte modello Zte Mf90 per provare un mese la bontà del servizio.
Il 4g a casa mia ha un buon segnale e riesco ad ottenere prestazioni soddisfacenti però ho il problema che alcuni(non tutti) siti ed app. sui dispositivi collegati in wi fi sono rallentate.
Ho verificato che la SIM Tim installata su un altra chiavetta non ha queste limitazioni.
Quindi dovrebbe essere il router che mi filtra; ma perché li fa?
E cosa potrei fare?

flashcream
14-01-15, 10:18
Alla fine ho acquistato un router wi-fi della Tim 4glte modello Zte Mf90 per provare un mese la bontà del servizio.
Il 4g a casa mia ha un buon segnale e riesco ad ottenere prestazioni soddisfacenti però ho il problema che alcuni(non tutti) siti ed app. sui dispositivi collegati in wi fi sono rallentate.
Ho verificato che la SIM Tim installata su un altra chiavetta non ha queste limitazioni.
Quindi dovrebbe essere il router che mi filtra; ma perché li fa?
E cosa potrei fare?


alla fine di quale storia che è il primo post nel forum? se c'è un pregresso, non è chiaro.

i router NON filtrano nulla per impostazione predefinita, se non opportunamente configurati in tal senso e dubito tu l'abbia fatto inavvertitamente (e ammesso sia possibile nella configurazione di quella periferiche).

cambia i server DNS della connessione nel mac, come più volte indicato nel forum in caso di navigazione lenta. usa i google o gli openDNS. altrimenti è semplicemente una chiavetta poco valida in generale (in un forum apple è difficile che si parli approfonditamente di queste genere di periferiche. da breve ricerca leggo che molti troppo spesso navigano a tentoni). in conclusione buon per te che tra un mese te ne liberi.