PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio percorso



abgian
13-09-14, 19:26
Ciao a tutti ho acquistato un iMac con ssd da 256 gb e vorrei lasciare la memoria occupata solo per gli applicativi per non appesantire il disco e occupare il minimo indispensabile spazio.
Quindi tutto quello che non sono applicativi vorrei indirizzarli su un hard disk esterno tunderbolth.
Quali sono gli archivi da spostare (mail...foto...musica...immagini...ecc) e come si fa per cambiare percorso?
Ma sopratutto ė sensato ciò che vorrei fare?
Grazie 1000 a tutti

gabod3
13-09-14, 19:32
Come spostare le librerie di iPhoto ed iTunes su disco esterno è più volte spiegato nel forum, basta fare una ricerca. Per le "immagini" e più in generale i documenti non c'è nessuna guida da seguire, basta spostare le relative cartelle e file nel disco esterno. La posta la lascerei invece nel disco interno.

abgian
14-09-14, 07:42
Come spostare le librerie di iPhoto ed iTunes su disco esterno è più volte spiegato nel forum, basta fare una ricerca. Per le "immagini" e più in generale i documenti non c'è nessuna guida da seguire, basta spostare le relative cartelle e file nel disco esterno. La posta la lascerei invece nel disco interno.

Ciao perché la posta non la sposteresti?
Grazie

Klaus
14-09-14, 09:57
...ho acquistato un iMac con ssd da 256 gb e vorrei lasciare la memoria occupata solo per gli applicativi per non appesantire il disco e occupare il minimo indispensabile spazio.
Ma sopratutto ė sensato ciò che vorrei fare?

256GB corrispondono ad uno spazio eccessivo da destinare alle sole applicazioni. Ti consiglio di utilizzarlo anche per archiviare i tuoi files e quando avrai occupato gran parte del disco potrai iniziare a pensare di trasferire librerie video e immagini che ospitano file di maggiori dimensioni.
Per ora, l'hard disk esterno è più utile per fare back up di sicurezza.
No, a mio giudizio non è molto sensato quello che vuoi fare, almeno per il momento :)

gabod3
14-09-14, 11:02
Ciao perché la posta non la sposteresti?
Perché il gioco non vale la candela. Può avere senso spostare le librerie di iPhoto ed iTunes nel caso siano molto grandi, oppure per documenti che occupano molto spazio (film ad esempio). Ma sistema operativo ed applicazioni non occupano molto spazio, quindi privilegerei la comodità di avere dati e file che si usano quotidianamente (come la posta) nel disco interno.
Ricorda poi che avrai una differenza di prestazioni fra il disco interno e quello esterno (che nonostante sia Thunderbolt immagino sia HDD e non SSD), che potresti notare in caso di operazioni come l'editing fotografico o soprattutto video. Sintetizzando concordo con quanto ha scritto Klaus.
Per il momento valuta solo se le dimensioni delle librerie di iPhoto e di iTunes suggeriscano di essere spostate nel disco esterno. E ti suggerisco comunque di dedicare un hard disk esterno capiente (anche USB, non serve sia Thunderbolt) esclusivamente al backup di Time Machine.