PDA

Visualizza Versione Completa : Hd esterno



emait
08-09-14, 19:49
Ho un hd esterno Western Digital MY Bookshop studio 2 da oltre due anni ieri l ho acceso lo vedo sul mio imac però non vedo più i miei file ho provato a collegare l altro hd ma no n cambia niente cosa devo fare grazie

flashcream
08-09-14, 20:06
che altro HD? non si capisce niente. non si legge neppure che Mac OS X sia in uso. inoltre "bookshop" è un modello che non esiste.

riformula con le virgole e i punti.

emait
08-09-14, 20:18
Hd WB studio 2 ha 2 dischi interni , io l' adopero come NAS . Ia mia versione OS X 10.9.4

flashcream
08-09-14, 20:27
nas? ehh? credo tu sia in errore. con che porta scusa va in rete? magari volevi dire raid.

cmq l'avrai formattato senza saperlo. magari attivando timemachine. basta fare un ottieni informazioni sul disco per vedere se è vuoto o meno o, più semplicemente, creare una cartella o copiare un file. se li vedi, il disco funziona.

detto questo, i dischi si riparano con utility disco oppure si recuperano i dati con data rescue II. nel forum queste informazioni ci sono decine e decine di volte.

sempre che fino a ieri questo WD funzionasse davvero con mavericks perchè metà dei WD in circolazione non hanno più un firmware adatto per mavericks. io, per esempio, ho un "WD my book studio edition" da 1TB completamente inutilizzabile. altra informazione già nel forum (e non c'è niente da fare, se non regalarlo a chi usa un altro OS).

emait
08-09-14, 21:09
Si ai ragione, non è un NAS ma Raid collegato con porta Fire Wirel 800 ma io non l'ho formattato. Il mio e da 1 Tb su ottieni informazioni effettivamente mi dice,spazio occupato 665 MB

flashcream
08-09-14, 21:34
come sopra: ripara il disco. male non fa.

e aggiungo cambia collegamento: prova con usb. i dischi (o i cavi) si rompono e, per averne la certezza, infine, va collegato anche ad altro mac.

cmq qui puoi leggere ampia casistica su come quel disco (in raid) funzioni male (se non per niente) con mavericks: http://community.wd.com/t5/External-Drives-for-Mac/All-data-gone-on-My-Book-Studio-II/td-p/602387