PDA

Visualizza Versione Completa : Wifi airport extreme - problemi ricezione



dvac
06-09-14, 14:08
Buon giorno, ho installato in un vecchio ma valido IMAC G5 17" del 2004 la scheda wifi Airport Extreme; ho provato a collegarla alla rete wifi del router Netgear e, purtroppo, l'IMAC vede la rete solo se a pochi metri. Spostandosi al piano inferiore 0,00! Il segnale è comunque potente...e due piani sotto con altri pc e cellulari lo si rileva tranquillamente e con potenza ancora buona.. E' la scheda Airport ad essere scarsa nella ricezione ? Devo far qualcosa? L'antenna a bordo del pc è adeguata o va potenziata e come ?? Se potete, datemi una mano..
Grazie
Daniele :worty:

Klaus
06-09-14, 18:05
Hai seguito le indicazioni per una corretta installazione?
In particolare il verso di inserimento con il lato antenna vicino al centro della scheda logica e, ovviamente, il connettore d'antenna inserito

http://www.tuttologia.com/forumtutor/AEcard-20140906-184845.jpg

dvac
06-09-14, 18:52
Grazie Klaus. Assolutamente si...come da foto ho operato anch'io con le istruzioni alla mano. Ma il Mac sembra non vedere la rete wifi...se non quando si trova vicinissimo al router.. :(

PS sono un ASINO !! Avevo inserito male (parzialmente) la spinetta di collegamento alla scheda airport..... Sistemato e anche questo decano dei Mac viaggia come una scheggia!!!

Scusatemi

Klaus
06-09-14, 19:25
:smt023