PDA

Visualizza Versione Completa : Link google su Safari



Manuela
06-09-14, 12:37
Gentilissimi partecipanti al forum,
avrei bisogno, per favore, del vostro aiuto.
Possiedo un MacBook bianco con OS Snow Leopard, ultimamente si è presentato il seguente problema che non riesco a risolvere.
Utilizzando il browser Safari e come motore di ricerca Google noto che i link dei siti che ho visitato non cambiano colore, cioè è come se non avessi mai visitato tali siti, quindi il colore del link non diventa violetto.
Sempre utilizzando Safari ma con un motore di ricerca diverso, ad esempio Bing o Yahoo, ciò non accade. Quindi i siti visitati vengono evidenziati.
Utilizzando come browser Firefox e come motore di ricerca quello di Google in questo caso tutto funziona, cioè i link vengono evidenziati.
Per favore mi potete aiutare a rendere evidenti anche i link visitati con Safari e motore Google?
Grazie, grazie per il vostro prezioso aiuto.
Buona giornata:)

Klaus
06-09-14, 19:20
Puoi provare a trascinare il file com.apple.Safari.plist sulla scrivania da Libreria utente > Preferences e riavviare.

Manuela
07-09-14, 11:30
Grazie per la risposta Klaus.

Manuela
07-09-14, 20:41
Klaus ho provato la tua soluzione ma non è andata a buon fine.

Un esperto mi ha spiegato che pensa che sia Google che stia facendo dei cambiamenti. Ad esempio anche la ricerca per immagini non funziona nel senso che non compare l'icona della fotocamere per caricare l'immagine. Tutto ciò accade con Snow Leopard.

Volendo utilizzare il browser Safari con motore Google l'esperto mi ha suggerito di seguire la seguente procedura:

Abilitare il menu Sviluppo di Safari nelle preferenze/Avanzate
Aprire la pagina di google e dal menu Sviluppo/User Agent/Altro copiare e incollare il seguente codice:
Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:31.0) Gecko/20100101 Firefox/31.0
Premere Ok.

Con questa procedura ho risolto il problema, anche se parzialmente poiché ogni tanto devo reinserire la stringa.
Grazie ancora per la risposta.

Klaus
08-09-14, 16:27
Procedura valida fino alla chiusura della pagina, da ripetere alla riapertura, dunque un po' fastidiosa. Da un esperto mi sarei atteso una soluzione definitiva come un documento .css con comando per colori dei siti "visited" o altro, ma per il momento, dato che sei soddisfatta, va bene così :smt039

Manuela
09-09-14, 00:21
Semplicemente allo stato attuale è la risposta che più si è avvicinata alla soluzione del problema. Come ho scritto nel precedente post il problema è stato risolto "parzialmente"! L'autore dell'aiuto mi ha avvisato di ciò, sono io che mi sono ostinata nel chiedergli una soluzione. Poi se esiste una soluzione definitiva ben venga e sarò felice di condividerla con tutti gli utenti che hanno lo stesso mio problema. Uhmm ... ho riletto il mio precedente post ... beh è vero può essere male interpretato. No Klaus non è una deminutio capitis nei tuoi confronti ... mi sono espressa male, per favore scusami.

Klaus
09-09-14, 15:59
Non avendo alcuno status da mantenere, vado direttamente al sodo come si usa fare in questo Forum :)
Le cause alla base del problema potrebbero essere varie: disattivazione degli hyperlink colore per ragioni di privacy/sicurezza in Safari 5.xx, ultimo aggiornamento del browser risalente ad un anno addietro, modifiche di stile del sito Google, etc etc.
Indipendentemente dalla causa, la soluzione dovrebbe consistere nell'obbligare Safari ad utilizzare un hyperlink per differenziare il colore dei link visitati.
Puoi provare con questa procedura che non modifica file di sistema e che, se funzionante, ha un carattere definitivo:
1) Avviare l'applicazione TextEdit per creare un documento di testo (menu Formato > Converti in formato Solo Testo)
2) Incollare il seguente comando:

a:visited { color: #6611cc !important; }
3) Salvare il file attribuendo un nome e l'estensione che deve essere .css (ad esempio: Visitati.css)
4) Collocare il file in Libreria Utente > Cartella Safari
5) In menu Safari > Preferenze > Avanzate, aprire il menu a tendina "Foglio di Stile", scegliere "Altro" e selezionare il file .css creato in precedenza, quindi premere il tasto "Scegli"
6) Provare ad usare Google, i link ai siti visitati dovrebbero apparire in colore rosso porpora
Se non dovessi riscontrare differenze di colore tra i link da utilizzare e quelli già utilizzati, fai click destro sul file .css per la modifica con TextEdit, quindi sostituisci il gradiente di colore #6611CC con il più opaco #551A8B

Manuela
09-09-14, 18:14
Grazie per aver capito. :):)
Anche io vado al sodo :)
Allora, ho eseguito per filo e per segno ciò che gentilmente mi hai spiegato ma il mistero si infittisce! :-o
4388Le modifica sono avvenute nella barra superiore di Google, quella che viene visualizzata durante una ricerca. Dove vi è scritto +Tu, Ricerca Immagini, Maps, Play, YouTube, News, Gmail, Altro. In particolare hanno cambiato colore solo le ultime due parole. Mentre i link che ho visitato sono rimasti sempre con il solito colore. Tra l'altro ho notato che da un po' di tempo sulla sinistra, durante le ricerche mi compare una colonna in cui vi è scritto Qualsiasi paese, Qualsiasi Lingua, ecc. Prima non c'era!
Comunque per farti capire meglio ti allego una foto dello schermo.

Klaus
10-09-14, 08:10
Se sei connessa ad un account di Google, fai il logout. Controlla anche i plug-in di Safari e prova a disattivare le estensioni del browser che hai installato; dall'immagine si nota che ne fai uso.
Da ultimo, non rimane che utilizzare un altro browser

Manuela
11-09-14, 16:01
Ok, grazie. Buona giornata!