PDA

Visualizza Versione Completa : Come posso decomprimere un Dvd originale superiore a 4,7G ?



valerio82
23-01-06, 14:42
Ragazzi potete dirmi come faccio a decomprimere un Dvd originale se è superiore a 4,7 G per poi poterlo masterizzare?
Grazie :D

maina
23-01-06, 14:45
Ragazzi potete dirmi come faccio a decomprimere un Dvd originale se è superiore a 4,7 G per poi poterlo masterizzare?
Grazie :D


intanto puoi dare un'occhiata qui:

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

ciaociao

edit: oppure, se hai toast 7, puoi fare la stessa operazione ma più velocemente e facilmente.

Mac 4 Life
23-01-06, 14:49
Cosa vuoi dire: hai un DVD video di (più o meno) 6 Gb e lo vuoi ridurre a 4,7 Gb? Con Toast 7 si può fare.

Oppure, hai un file di 6 Gb e lo vuoi ridurre a 4,7 Gb? :???:

avrobay
23-01-06, 14:59
Come ti è stato detto puoi usare o MovieGate (gratis ma alcune limitazione rispetto ad una duplicazione completa) oppure con Toast 7 (risultati buonissimi).
In entrambi i casi devi prima acquisire il Dvd sul Mac con MacTheRipper (freeware). Nel caso di Moviegate acquisisci con l'opzione (main title) in modo da ottenere un unico ininterrotto filmato, mentre se hai Toast 7 rippa scegliendo (Full Extraction). Toast 7 penserà a masterizzare comprimento la cartella VIDEO-TS alle giuste dimensioni ("Dvd-Video from VIDEO-TS" + "Fit to DVD video compression").

valerio82
23-01-06, 16:32
Ragazzi grazie della dritta.Ma quando lancio Movie Gate mi dice se voglio scaricare i codec WMA o WNM per QuickTime,mo non mi ricordo bene,ma cosa devo fare li devo scricare?
Un'altra cosa, mi sapete dire dove si può scaricare Toast liberamente senza comprarlo?
Quello e proprio utile
Grazie ancora

TheCube
23-01-06, 16:35
Un'altra cosa, mi sapete dire dove si può scaricare Toast liberamente senza comprarlo?

Mi dispiace ma non esistono versioni trial di Toast, bisogna acquistarlo sulla fiducia. 8)

avrobay
23-01-06, 16:37
Ragazzi grazie della dritta.Ma quando lancio Movie Gate mi dice se voglio scaricare i codec WMA o WNM per QuickTime,mo non mi ricordo bene,ma cosa devo fare li devo scricare?
Un'altra cosa, mi sapete dire dove si può scaricare Toast liberamente senza comprarlo?
Quello e proprio utile
Grazie ancora

1) Sì durante l'installazione ti chiede di installare dei componenti. Digli di si!
(segui il tutorial, anche se è riferito alla versione precedente si capisce bene lo stesso)
2) Toast è un programma commerciale e non è liberamente scaricabile. Ti prego di non fare domande di questo tipo sul forum.

;)

Lapiski
23-01-06, 23:24
domanda una volta passato con mac the rippen come faccio a comprimerlo con toast?

ciao
Ale

avrobay
24-01-06, 02:49
domanda una volta passato con mac the rippen come faccio a comprimerlo con toast?

ciao
Ale

Pannello Video. Nella barra a sinistra selezioni "Dvd-Video from Video_Ts" e sotto "Fit to video dvd compression". Poi selezioni la cartella VIDEO_TS che hai rippato. Masterizzi.