PDA

Visualizza Versione Completa : Problema in finder?



petrusmagnus
27-08-14, 17:46
Salve,

uso un mbpro late 2011 con OS 10.9.4.
E' la seconda volta che mi succede un problema forse piccolo ma in un certo modo preoccupante, vorrei sapere se avete idea di cosa possa essere.
Descrivo cosa mi è accaduto: entrambe le volte stavo usando word for mac 2011 (due documenti diversi). Ad un centro punto il cursore ha cominciato a scorrere da solo nel testo tra le righe; se lo spostavo cliccando una riga più su, ricominciava da quel punto senza fermarsi. Ho salvato e chiuso word. a questo punto cliccando sulle scritte del finder in altro, i menu a tendina si aprivano uno dopo l'altro come se stessi tenendo continuamente tenuto il trackpad oppure le frecce. In più, dopo un po' è iniziato a farsi sentire il "bing" che si manifesta allorquando si clicca "a vuoto". Insomma, era come se il cursore, il trackpad o le frecce si fossero "incantati" andando avanti da sé. La prima volta ho riavviato e il problema è sparito, la seconda mi sono reso conto che basta riavviare il finder (anche se comunque è difficoltoso, avendo poco controllo del cursore, arrivare a "uscita forzata").
Non so se sono stato abbastanza chiaro. Vi ringrazio per eventuali suggerimenti. Non so se sia un problema di word o di finder (certo è che il word per mac ha un sacco di problemi e andrebbe aggiornato da tempo; nb: ho la versione inglese, necessaria in quanto quella italiana crassa continuamente, almeno nel mio caso).
Grazie.

Klaus
27-08-14, 17:54
certo è che il word per mac ha un sacco di problemi e andrebbe aggiornato da tempo; nb: ho la versione inglese, necessaria in quanto quella italiana crassa continuamente, almeno nel mio caso

Non si legge la versione in uso. L'ultimo aggiornamento risale giusto a ieri ed è il 14.4.4

petrusmagnus
27-08-14, 18:16
La versione di word che uso è 14.1.3. Avevo sentito che per la fine dell'anno dovrebbe uscire la versione 2015. Ma l'errore potrebbe essere di word, dato che riguarda anche il finder?

Klaus
27-08-14, 18:28
La versione di word che uso è 14.1.3.
La versione che utilizzi è precedente all'uscita di OS X 10.9 Mavericks.
Puoi aggiornare direttamente dal menu Aiuto > Controlla aggiornamenti dell'applicazione

petrusmagnus
27-08-14, 18:34
Ok grazie.

Klaus
27-08-14, 21:43
Prego,
se il problema persiste, segui alcuni consigli di Apple in caso di funzionamento irregolare del trackpad:
http://support.apple.com/kb/TS1449?viewlocale=it_IT&locale=en_US