PDA

Visualizza Versione Completa : pulisci il tuo MAC



osangela
26-08-14, 12:45
buongiorno a tutti un saluto allo staff e una domandina......
spesso e volentieri mi esce fuori di pulire il mio mac oppure dice il tuo mac e lento scarica.......ecc. ecc.
ma il mio mac va da dio come mai mi escono o sempre ste robe....
ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione
grazie mille

gabod3
26-08-14, 13:00
Se "ti escono fuori" quando navighi su internet sono pubblicità di applicazioni inutili e potenzialmente dannose. La più invasiva è senz'altro MacKeeper (con una ricerca nel forum trovi numerose discussioni). Il suggerimento è sempre lo stesso, lasciale perdere.

osangela
26-08-14, 13:05
grazie mille era proprio MacKeeper
come faccio a sapere se il mio Mac e tutto ok,scusa la mia ignoranza ma sono nuovo

flashcream
26-08-14, 14:10
è una domanda che implica un trattato e nel forum se ne è già parlato milioni di volte.

il tuo mac è ok se l'uso è piacevole. manutenzioni che cambino le prestazioni in assenza di problemi non esistono e quindi non vanno fatte.

software e pratiche inutili oltrechè potenzialmente dannose. l'hai appena letto sopra. più chiaro di così.

gabod3
26-08-14, 15:22
il mio mac va da dio

come faccio a sapere se il mio Mac e tutto ok
Se va da dio... ;)

osangela
26-08-14, 16:45
SONO PROPRIO SCEMO
grazie mille comunque

carlacoco
05-10-14, 21:15
ciao a tutti, mi permetto di rispondere citando qui anche se un po vecchia come discussione, per non aprirne una nuova dello stesso argomento
si anche io ho questo dubbio da un bel po', uno perche questa pubblicita di mackeeper e' onnipresente, e due perche' ho stupidamente scaricato un applicazione tipo mediaplayer e ho notato un po di stranezze nell uso dei search engines tipo firefoz safari e chrome
mi chiedevo se, avendo scaricato cose un po dubbie, anche se poi cancellate ( semplicemente buttandole nel cestino) dovessi fare una pulizia piou mirata con un software o con diskutility,
e se poi per quanto riguarda le applicazioni posso stare tranuilla semplicemente buttandole nel cestino o c'e' un a;tro [rocesso da fare
grazie mille
c

Se "ti escono fuori" quando navighi su internet sono pubblicità di applicazioni inutili e potenzialmente dannose. La più invasiva è senz'altro MacKeeper (con una ricerca nel forum trovi numerose discussioni). Il suggerimento è sempre lo stesso, lasciale perdere.

flashcream
06-10-14, 08:44
si anche io ho questo dubbio da un bel po', uno perche questa pubblicita di mackeeper e' onnipresente, e due perche' ho stupidamente scaricato un applicazione tipo mediaplayer e ho notato un po di stranezze nell uso dei search engines tipo firefoz safari e chrome

la pubblicità di mackeeper è solo una pubblicità che si apre a tutti. oggi è mackeeper e domani sarà altro. sono semplicemente delle pagine popup ben studiate che bypassano i blocchi del browser. MA se hai scaricato e installato del software (tipo mediapalyer o codec per vedere filmati) la storia è ben diversa, soprattutto se noti stranezze nell'uso dei motori di ricerca. probabilmente si tratta di genio, un noto e fastidioso malware.

nel forum trovi più topic dove vengono indicati TUTTi i malware e le modalità di rimozione. rimuovere un software - qualsiasi software - significa disinstallare, non fare pulizia di caches, file temporanei, cookies ecc. sono 2 cose diverse. hai quindi sbagliato topic, se vogliamo dirla tutta.

ps: diskutility o più correttamente utility disco ripara i dischi e li inizializza. non c'entra nulla con l'argomento.

carlacoco
06-10-14, 13:45
ok, quindi sarebbe bene farla in questo caso la pulizia dei caches etc?
c'e' un topic che mi puoi consiglire mirato al mio problema?
non vorrei sbagiare di nuovo, e farvi perdere tempo
grazie mille ragazzi, adoro qursto forum


la pubblicità di mackeeper è solo una pubblicità che si apre a tutti. oggi è mackeeper e domani sarà altro. sono semplicemente delle pagine popup ben studiate che bypassano i blocchi del browser. MA se hai scaricato e installato del software (tipo mediapalyer o codec per vedere filmati) la storia è ben diversa, soprattutto se noti stranezze nell'uso dei motori di ricerca. probabilmente si tratta di genio, un noto e fastidioso malware.

nel forum trovi più topic dove vengono indicati TUTTi i malware e le modalità di rimozione. rimuovere un software - qualsiasi software - significa disinstallare, non fare pulizia di caches, file temporanei, cookies ecc. sono 2 cose diverse. hai quindi sbagliato topic, se vogliamo dirla tutta.

ps: diskutility o più correttamente utility disco ripara i dischi e li inizializza. non c'entra nulla con l'argomento.

carlacoco
06-10-14, 14:10
ciao a tutti ragazzi, ho dovuto reiniziare un nuovo topic sull'argomento pulizia un po per urgenza un po per non esse riusciate a trovare il topic giusto per questo problema
dopo aver stupidamente scaricato un software per poter guardare film online (ilivid) dopo averlo disistallato i miei tre motori di ricerca sono diventati strani, sopratutto safari che non mi apre più pagine da link, pop-up windows sebbene non siamo bloccate nelle preferenze e sono costantemente ridirezionata a pagine che non sono io ad aprire, sopratutto cose legate a mackeeper, e simili....si aprono da sole appena faccio un ricerca e apro nuove pagine, sto impazzendo
ho guardato un po online e apparentemente causa problemi al sistema, :(
e prima di scaricare altre cose, mi potete dare la vostra saggia opinione su quale anti-malware utilizzare e come?
io ho trovato questi in questo link ma vorrei prima confrontarmi con voi
grazie ragazzi!

flashcream
06-10-14, 14:27
ok, quindi sarebbe bene farla in questo caso la pulizia dei caches etc?

no. se non hai problemi (determinati problemi) è una pratica inutile. la cache, per definizione, si rifà.
ripeto che non è questo il tuo problema. esistono poi tanti tipi di cache (di sistema, dell'utente, dei browser, delle altre applicazioni, dei font, i files di swap della memoria virtuale, le code della stampa, i files temporanei in generale, ecc ecc ecc).


c'e' un topic che mi puoi consiglire mirato al mio problema?
non vorrei sbagiare di nuovo, e farvi perdere tempo
grazie mille ragazzi, adoro qursto forum

come dicevo, sono tanti e già ben dettagliati. scrivi malware nella ricerca del forum. questo è il tuo problema.
per capirci, hai installato uno di questi:




Codec-M
Yontoo e/o Torrenthandler
ChatZum
Searchme, Slick Savings, Amazon Shopping Assistant e/o Ebay Shopping Assistant
GoPhoto.it
Spigot
Omnibar
savekeep, saVe keeep, suave keepo
jollywallet cash back
FkCodec
Genieo
Conduit
DownLite
Glims

Klaus
06-10-14, 19:37
ciao a tutti ragazzi, ho dovuto reiniziare un nuovo topic sull'argomento pulizia un po per urgenza un po per non esse riusciate a trovare il topic giusto per questo problema

Inutile aprire un nuovo topic mentre partecipi ad una discussione identica nella quale hai avuto indicazioni per risolvere il problema.
Unisco le due discussioni e ti invito a seguire i consigli ricevuti da flashcream: Identifica e Rimuovi l'Adware che è causa dei tuoi problemi con il metodo suggerito più volte: http://www.thesafemac.com/arg-identification/
Grazie

carlacoco
07-10-14, 18:59
no. se non hai problemi (determinati problemi) è una pratica inutile. la cache, per definizione, si rifà.
ripeto che non è questo il tuo problema. esistono poi tanti tipi di cache (di sistema, dell'utente, dei browser, delle altre applicazioni, dei font, i files di swap della memoria virtuale, le code della stampa, i files temporanei in generale, ecc ecc ecc).



come dicevo, sono tanti e già ben dettagliati. scrivi malware nella ricerca del forum. questo è il tuo problema.
per capirci, hai installato uno di questi:
siiiiiii maledetto conduit
il mio safari e' impazzito! che faccio ? ho anche problemi cn questo sito cavolo
non riesco ad aprire i link che mi avete mandato :-(

carlacoco
07-10-14, 19:28
ciao a tutti
ho finalmente aperto il link ( mi riportava a diecimila pagine tipo : detox you mac!)
e letto tutto l articolo, ho provato con il programma suggerito ed ora non ho più nessun problema
you are 5 stars guys!