PDA

Visualizza Versione Completa : nas quale scegliere



pastel
25-08-14, 23:00
salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un nas per uso casalingo.
avevo pensato ad una capacità di 3+3 tera in mirroring ma credo che questo non influisca sulla scelta, io vorrei collegare un macbook pro e fare il backup di tutti i dati, trasferire la libreria di itunes in modo da potervi accedere anche da iphone e ipad collegare il tv via cavo ethernet o wifi e riprodurre file video (qualsiasi formato?) e se possibile fare download di film direttamente da nas , se non è possibile lo faccio direttamente da mac o da vecchio pc dedicato solo a scaricare.
ho visto la discussione aperta da nonno Paolo, ma alla luce dei nuovi modelli wd. mi chiedevo se synology è ancora il meglio sul mercato come prestazioni e compatibilità.
grazie a tutti per le eventuali risposte
ciao

flashcream
26-08-14, 10:59
non è cambiato nulla. synology è specializzata in nas, wd o lacie fanno tutto, qualche volta bene, altre meno bene. soprattutto wd fa talvolta delle belle cappellate. synology se vuoi spendere per il top, lacie per un ottimo prodotto commerciale. i modelli da scegliere li vedi sui rispettivi siti.

gabod3
26-08-14, 11:36
Anche per me Synology resta la marca di riferimento per questo genere di prodotti. Oltre a quanto già scritto da flash aggiungo anche QNAP (http://www.qnap.com/i/it/product/items_by_series.php?CA=3), secondo me molto validi come rapporto funzioni/prezzo. Non li ho mai provati, ma ti segnalo in particolare la serie Silent NAS: dovessi comprare un NAS casalingo, li prenderei in considerazione.

pastel
26-08-14, 14:45
Grazie per i suggerimenti , approfondirò meglio synology 213 e valuterò lacie che non conosco.

gabod3
26-08-14, 22:23
il meglio sul mercato come prestazioni e compatibilità

approfondirò meglio synology 213
Approfondisci anche il DS214play (https://www.synology.com/it-it/products/overview/DS214play).

pastel
26-08-14, 22:58
molto bella la ds214play ma forse fuori budget. (magari aspetto il compleanno).