PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzare rubrica iphone mac senza wifi con itunes



soleluna1
24-08-14, 15:31
come posso sincronizzare rubrica dell' iphone con mac senza wifi con itunes?

flashcream
24-08-14, 16:02
partendo dal presupposto che non fornisci alcuna informazione su iOS, su Mac OS X in uso e versione itunes, la sincronizzazione si fa via usb o wi fi oppure tramite icloud ma... dipende. per esempio con mavericks è possibile solo con icloud, non con itunes.

soleluna1
24-08-14, 16:19
partendo dal presupposto che non fornisci alcuna informazione su iOS, su Mac OS X in uso e versione itunes, la sincronizzazione si fa via usb o wi fi oppure tramite icloud ma... dipende. per esempio con mavericks è possibile solo con icloud, non con itunes.

ma come con icloud ho bisogno il wifi lo stesso per sincronizzare la rubrica?

flashcream
24-08-14, 16:20
devi fartene una ragione. serve un collegamento ad internet per icloud. punto. bisogna necessariamente collegarsi ai server apple.

il mac può andare in internet anche tramite l'iphone (vedi hotspot personale),
se è quello il problema. l'iphone deve avere una sim dati col giusto contratto, se è quello il problema.

soleluna1
24-08-14, 16:50
devi fartene una ragione. serve un collegamento ad internet per icloud. punto. bisogna necessariamente collegarsi ai server apple.

il mac può andare in internet anche tramite l'iphone (vedi hotspot personale),
se è quello il problema. l'iphone deve avere una sim dati col giusto contratto, se è quello il problema.

mi puoi far vedere qualche tutorial senza wifi con icloud o con iphone come posso fare? tutorial o pure anche un tutorial scritto ho internet su iphone e su mac ma senza wifi

flashcream
24-08-14, 17:07
tutorial, ammesso esistano, li trovi con google. per queste banalità non credo che qualcuno perda tempo.


ho internet su iphone e su mac ma senza wifi

MA se il mac si collega ad internet dove sta il problema? non è che serve il wifi per forza. configuri semplicemente icloud su quel mac con lo stesso account dell'iphone. sul mac apri preferenze di sistema/icloud. apri l'aiuto e leggi come fare. http://www.apple.com/it/icloud/setup/mac.html

sempre presumendo si parli di mavericks eh. con mavericks NON si può usare itunes ne usb ne wi fi, come sopra detto.
solo icloud, il quale funziona anche coi sistemi precedenti ovviamente.

soleluna1
24-08-14, 17:31
ho tutto configurato su icloud mac iphone ho mavericks ma cercando su google e su youtube non so come fare per sincronizzare la rubrica su icloud senza wifi

flashcream
24-08-14, 17:35
oh mamma ancora con sto wi fi. che c'entra???? NON TI SERVE IL WI FI. basta che il mac vada in internet col suo bel cavo ethernet o, al limite, tramite l'iphone stesso.

e poi la sincronizzazione è AUTOMATICA. dopo aver attivato e configurato icloud, non devi fare nulla. quel "tutto configurato" non vuole dire niente. se è tutto configurato, funziona.

è chiaro che i contatti su iphone devono essere su icloud e non sul telefono (si presume un iOS recente eh, perchè una volta i contatti locali erano diversi da quelli icloud. i contatti locali non li sincronizzi in alcun modo con un mac con maveriks). la sincronizzazione è poi (ovviamente) bidirezionale.

per problemi qui: http://support.apple.com/kb/TS3998?viewlocale=it_IT e naturalmente qui: https://www.apple.com/it/support/icloud/

soleluna1
24-08-14, 19:20
quando faccio la sincronizzazione perche mi appaiono su iphone app che non ho in libreria ne su iphone ma che sono nella sezione app dove puoi impostare le app da reinstallare solo che quando faccio il ripristino queste app ritornano sull iphone perche?

flashcream
24-08-14, 19:39
e c'entra con i contatti? ti consiglio di aprire un nuovo post e di scriverlo in italiano.

flashcream
25-08-14, 20:51
mi DEVO correggere. è possibile sincronizzare i contatti via cavo usb tra mac e iphone se il mac è aggiornato all'ulltima versione di mavericks e itunes almeno alla 11.3.1. sull'iphone in impostazioni/icloud deve essere spento "contatti". in questo modo in itunes nel pannello info appare la possibilità di sincronizzare i contatti. altrimenti la voce non è disponibile.

questo dall'ULTIMA versione, tantè che il doc apple sulla sincronizzazione di itunes 11 con mavericks riporta ancora che non è possibile farlo col cavo.
leggere per credere: http://support.apple.com/kb/PH12117?viewlocale=it_IT&locale=en_US


Note: Queste istruzioni vengono applicate solo se utilizzi OS X 10.8.5 o versione precedente. Se utilizzi OS X Mavericks 10.9 o versione successiva, i contatti, i calendari e le altre informazioni vengono aggiornate sul computer e i dispositivi iOS mediante iCloud

mi è quindi sfuggito che la funzione è stata reintrodotta. sorry :)