PDA

Visualizza Versione Completa : Invertire contenuto fra MacBook



sappa
23-08-14, 16:45
Buona sera a tutti!!

Come da titolo ho questo problema da risolvere: mi trovo in possesso di due MacBook Pro (uno è inizio 2011 e l'altro metà 2012, entrambi con l'ultimo aggiornamento disponibile alla plebe di OSX 10.9) e devo spostare il contenuto di uno sull'altro. Nessuno dei due terminali è vuoto e, non serve neanche dirlo, entrambi hanno svariate applicazioni e pacchetti installati che non voglio perdere. sottolineo il fatto che il contenuto originale non deve essere presente una volta effettuato il passaggio di dati.
Possiedo inoltre il backup di entrambi in un hard disk esterno effettuato con l'applicativo Time Machine.
Come posso procedere? Cosa mi consigliate? Qualcuno ha già esperienze di "scambio di personalità" fra MacBook?

franzemi
23-08-14, 18:58
Buona sera a tutti!!

Come da titolo ho questo problema da risolvere: mi trovo in possesso di due MacBook Pro (uno è inizio 2011 e l'altro metà 2012, entrambi con l'ultimo aggiornamento disponibile alla plebe di OSX 10.9) e devo spostare il contenuto di uno sull'altro. Nessuno dei due terminali è vuoto e, non serve neanche dirlo, entrambi hanno svariate applicazioni e pacchetti installati che non voglio perdere. sottolineo il fatto che il contenuto originale non deve essere presente una volta effettuato il passaggio di dati.
Possiedo inoltre il backup di entrambi in un hard disk esterno effettuato con l'applicativo Time Machine.
Come posso procedere? Cosa mi consigliate? Qualcuno ha già esperienze di "scambio di personalità" fra MacBook?

Se ho capito bene hai:
Mac 1 collegato a disco TM 1
Mac 2 collegato a disco TM 2.
Stacca i due dischi TM e collega il Mac 1 con disco TM 2 ed il Mac 2 con disco TM 1.
Poi accendi il Mac 1 col tasto alt premuto, selezioni Disco Recovery, clic e poi recupera tutto il disco da Backup di TM 2.
Ripeti operazione col Mac 2 collegato a disco TM 1.

--
emiliano

sappa
23-08-14, 22:56
Grazie!! :smt023

È problema se i due backup di Time Machine sono sullo stesso hard disk e per di più nella stessa partizione? Cioè se avvio tenendo premuto alt, il Disc Recovery mi consente di scegliere quale dei due backup ripristinare?