PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con parallels ed altro



Pako195
17-08-14, 18:20
Io avevo istallato Parallels desktop sul mio macbook air 13 pollici la versione base 4gb intel 5000, istallai W7, e funzionava perfettamente poi un bel giorno mio fratello diciamo che lo fece impazzire.. sono andato a rimuoverlo completamente ed a reistallarlo, e avviando un goco (Metin2) che prima funzionava perfettamente, mi esce l'errore che non supporto la 3d graphics.. non so come sia possibile dopo milioni di tentativi ci ho rinunciato.. ma posso capire perché prima funzionava correttamente e ora è come se non mi emula la mia scheda video bensì windows quando lo istallo sul parallels si attribuisce una scheda video base?

flashcream
17-08-14, 18:27
scusa la banalità ma hai installato i tools? altrimenti è ovvio che non ci sia alcun supporto grafico "avanzato". e POI di quale versione di parallels si parla? su quale Mac OS X? sono dati fondamentali, quando si posta in un forum.

Pako195
17-08-14, 18:29
Ciao, versione di parallels era la 8, si ho istallato tutti i tools, infatti, ho solo ricreato la macchina virtuale senza toccare parallels, ho provato piu' volte ad istallarci windows, lo istalla, ma me lo fa partire con una scheda video 'base' senza emulare quella del Mac. Ora sto provando con VMware.. sperando funzioni li, solo che non capisco cos'è successo, il parallels era lo stesso sia prima sia dopo, ho solo reistallato il windows.. perché all'inizio ha emulato correttamente tutto, e andando a reistallare il windows non mi emula la scheda video?

flashcream
17-08-14, 18:35
ma mai emulerà quella del mac. sempre virtuale è la scheda su win. forse non hai le idee chiare.

cmq installati i TOOLS sulla macchina virtuale (e se hai reinstallato win ovviamente devi reinstallarli nuovamente), vai nelle preferenze della (singola) macchina virtuale (quando è spenta) e abiliti l'accelerazione 3D nel pannello hardware/video. questo è quanto devi fare, ma non si abilita senza tools.

parallels ti permette directX e openGL.

Pako195
17-08-14, 18:39
Ah questa cosa non mi era chiara.. allora ascoltami io ricordo benissimo, che quando avevo parallels (Ovvero 30 minuti fa, prima che istallassi VMware) Avevo abilitato l'accelerazione 3D, per i tools sia per parallels sia per VMware, come devo 'resitallarli?' Visto che mi permetteva di abilitare l'accelerazione 3D, presumo siano già stati istallati solo che mi dava sempre il problema ' No support 3d graphics ' Presumo si sia impazzito parallels? Comunque a breve provo anche su VMware.. casomai scrivo qui sotto per capire il mio problema.. Comunque grazie per le risposte.

flashcream
17-08-14, 18:46
i tools, cioè tutto il supporto per emulare correttamente l'hardware, non si installano o aggiornano da soli ne in parallels ne in fusion. menu virtual machine-->installa tools. (vado a memoria).

il resto è già scritto sopra. aggiungo solo (e chiudo) che parallels se si usa mavericks (non si letto che Mac OS X sia in uso) va aggiornato alla versione 9. versioni precedenti di parallels possono avere comportamenti non corretti.

Pako195
17-08-14, 19:36
Forse ho risolto, penso.. ascoltami avrei un altro problema se clicco Finder, mi esce in CONDIVISI due cose, ma come le elimino?

gabod3
17-08-14, 22:11
I riscontri nei topic sono utili soprattutto quando si specifica come si ha risolto.
L'ultima domanda che hai posto non c'entra nulla con il topic, la prossima volta aprine uno nuovo. Comunque basta andare in Finder --> Preferenze... --> tab Barra laterale e scegliere cosa visualizzare e cosa no.

Pako195
18-08-14, 00:53
Capisco, era per avere una risposta rapida.. comunque ho risolto tutto, i tools erano stati istallati male. Grazie a tutti potete chiudere. :)

gabod3
18-08-14, 08:42
Per la prossima volta: tempo di risposta alla prima domanda 7 minuti, tempo di risposta alla domanda off topic 2 ore e 35 minuti.
Qui su Mac Peer non "chiudiamo".