PDA

Visualizza Versione Completa : Flash player



Narayan
16-08-14, 12:02
Buona giornata a tutti, non riesco ad installare l'aggiornamento di flash player : i mac inizio 2009 osx lion. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie!:)

Klaus
16-08-14, 12:15
Benvenuto su Mac Peer :)
Spiega meglio cosa accade:
quale versione è presente sul tuo Mac?
quale messaggio appare quando tenti di eseguire l'aggiornamento?
utilizzi Safari o altri browser?

Narayan
16-08-14, 12:59
Grazie Klaus ,la versione del plug-in e':10.3.183.90 ,quando apro il file scaricato da adobe mi dice: recupero dell'installazione in corso.... e la rosetta comincia a girare .....utilizzo Firefox ultima versione.

Klaus
16-08-14, 13:09
Flash Player è giunto alla v. 14.0.0.176
Ti consiglio di rimuovere la versione in uso utilizzando l'apposito uninstaller:
Mac OS X, versione 10.6 e successive: uninstall_flash_player_osx.dmg (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/support/uninstall_flash_player_osx.dmg)
Quindi riavvia il Mac ed installa nuovamente Flash Player da qui:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Narayan
16-08-14, 13:27
Ho seguito il tuo consiglio,ma ancora c'e' la rosetta che gira sempre...:)

Klaus
16-08-14, 13:39
Ho seguito il tuo consiglio,ma ancora c'e' la rosetta che gira sempre...:)
Non è chiaro. Sei riuscito a completare l'installazione?
Quando appare la ruota? Sempre, solo durante l'installazione? Con altri programmi?

Narayan
16-08-14, 13:44
Ciao la ruota appare solo durante l'installazione, e solo in quel momento, provero' a rimettere la versione per snow leopard... grazie

Klaus
16-08-14, 13:50
Prego,
la versione da OS X 10.6 a 10.9 è la stessa

edit: il fatto che tu avessi installata la v. 10.3.183.90, ultima versione compatibile per OS X 10.5.8 Leopard, fa pensare che il sistema operativo in uso non sia Lion

flashcream
16-08-14, 15:00
rosetta non è disponibile per lion. forse rotellina. sono 2 cose poi cosi diverse.

cmq si disinstalla e poi si installa. il tutto si scarica dal sito adobe. come sopra detto, del resto.
parlo dell'installer completo ovviamente: install_flash_player_14_osx.dmg (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/mac/install_flash_player_14_osx.dmg?PID=3146232)

poi valgono le solite cose: essere amministratori, avere i permessi ok, ecc. ci già già tanti post su questo stesso argomento. tenuto presente che in passato è capito anche che l'installar di flash player avesse dei problemi risolti solo da un successivo aggiornamento. in questi casi si può solo aspettare o installare altra versione (la penultima perchè quelle meno recenti sono solitamente disabilitate da apple. nel frattempo si può usare chrome come browser che ha il plugin al suo interno).

Narayan
16-08-14, 15:10
Grazie boys per i consigli, mi tengo la versione obsoleta di flash:10.3.183.90 che funziona anche su lion 10.7.5......forse il sito di adobe mi avvisera' in automatico per futuri aggiornamenti!

flashcream
16-08-14, 15:12
e funziona? su mavericks, per esempio, no. come dicevo sopra, apple/adobe per motivi di sicurezza non ne permettono l'uso.

Narayan
16-08-14, 15:14
Si' funziona.:smt023