PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con safari



osangela
15-08-14, 21:13
un saluto ha tutto lo staff
da quando l'altro giorno la mia amica CON LA SUA USB e la posta elettronica di yahoo, ha usato il mio imac
da un paio di gg che aprendo safari e vado su una pagina specifica tipo....la stampa per esempio dopo una 30 di secondi o 1 minuto mi entra un'altra pagina e mi cancella quella che sto guardando......
lo fa spesso e volentieri e con quasi tutte le pagine che apro,e nelle pagine ci sono un sacco di pubblicità
cosa puo essere successo....
c'e rimedio
ringrazio anticipatamente tutti coloro mi aiuteranno grazie mille

Klaus
15-08-14, 21:23
lo fa spesso e volentieri e con quasi tutte le pagine che apro
cosa puo essere successo....
In che modo accedi ad Internet? Hai router ed una rete domestica protetta da password?

osangela
15-08-14, 21:25
ho router e rete domestica protetta da pass

Klaus
15-08-14, 21:29
ho router e rete domestica protetta da pass
Accedi alle impostazioni del router e verifica che i DNS primario e secondario corrispondano con quelli forniti dal tuo provider

Briscola
16-08-14, 02:02
Ciao, probabilmente scaricando la posta un adware può essersi inserito nel tuo imac, oppure nella chiavetta l'ha usata per farti vedere qualche gioco ho foto lì installato. Vai su questo sito ed installi un programmino che forse ti risolverà il problema http://www.thesafemac.com/art/ Genieo è uno di questi http://www.giuseppevatinno.it/wordpress/?p=1190

Briscola
17-08-14, 12:32
Ciao Klaus, visto che è in un'isola felice e noi no, può fare dei doppioni?

Klaus
17-08-14, 13:16
Briscola, purtroppo questo caso conferma come sia ormai largamente diffusa la presenza in rete di file mascherati da estensioni fasulle o che promettono di installare plug-in video o player per una visione in qualità HD etc etc, i quali, se avviati, nel migliore dei casi installano estensioni del browser che fanno apparire pubblicità o pagine web "selezionate" in base ai gusti dell'utente, in altri casi modificano stabilmente impostazioni come i DNS per carpire dati sensibili, codici di carte di credito etc.
Dunque, ancora una volta è l'occasione utile per ripetere che non vanno mai aperti file scaricati da internet o ricevuti via e-mail che non siano di provenienza certa e sicura. I sistemi operativi Apple, a differenza di altri, richiedono il comando e la volontà dell'utente per eseguire un'installazione, perciò ogni utente è pienamente responsabile delle spiacevoli conseguenze causate dalla ingenuità o dalla semplice curiosità

Lascio il link da te segnalato, in attesa che osangela voglia concludere questa discussione

osangela
17-08-14, 13:29
Grazie a tutti per la vostra collaborazione ho risolto il problema
non so come ma si era installato MacVx extension
sono andato su safari/preferenze/estensioni e li ho disinstallato MacVx
un saluto a tutto lo staff

Klaus
17-08-14, 13:55
Grazie a Te per aver dato riscontro. Forse puoi trovare la soluzione al dubbio in una discussione che avevi precedentemente aperto:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52910-torrents&p=426928#post426928

Buona permanenza su Mac Peer :)

osangela
17-08-14, 14:09
si anche li ho risolto il problema
un saluto a tutto lo staff