PDA

Visualizza Versione Completa : Ampliamento memoria



mamari2006
23-01-06, 11:54
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utilizzatore di mac. Ho un powerbook G4 e un mini mac da pochi mesi. Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? In poche parole è una questione semplice?
:???: :???: :???: :???:

Grazie!!!!

maina
23-01-06, 12:05
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utilizzatore di mac. Ho un powerbook G4 e un mini mac da pochi mesi. Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? In poche parole è una questione semplice?
:???: :???: :???: :???:

Grazie!!!!


il più quotato è crucial:

http://www.crucial.com/eu/

ottima qualità della memoria ad un prezzo piuttosto conveniente.
Per quanto riguarda il montaggio della Ram (non hai specificato il modello del tuo PB) eistono dei tutorial a questo indirizzo (link e destra in basso della pagina i diversi modelli)

http://www.apple.com/it/support/powerbook/

danielegenova
23-01-06, 12:15
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utilizzatore di mac. Ho un powerbook G4 e un mini mac da pochi mesi. Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? In poche parole è una questione semplice?
:???: :???: :???: :???:

Grazie!!!!

Credo che la domanda fosse se è semplice montare la ram o si rischia di rompere qualcosa...

maina
23-01-06, 12:19
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utilizzatore di mac. Ho un powerbook G4 e un mini mac da pochi mesi. Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? In poche parole è una questione semplice?
:???: :???: :???: :???:

Grazie!!!!

Credo che la domanda fosse se è semplice montare la ram o si rischia di rompere qualcosa...

veramente la domanda è "aperta" e la mia risposta pure. Inoltre, montare la RAM potrebbe essere semplice per me, ma non per mamari2006. Francamente non capisco cosa non ti ha convinto della mia risposta...mah!

ciaociao

mamari2006
23-01-06, 12:20
Il mio è un powerbook g4 12 pollici.... ora ha 512 MB ram e un processore 1.5 Ghz.... Mi consigli quindi una ram anche non dal sito apple store?

:roll:

maina
23-01-06, 12:25
Il mio è un powerbook g4 12 pollici.... ora ha 512 MB ram e un processore 1.5 Ghz.... Mi consigli quindi una ram anche non dal sito apple store?

:roll:

Come ho accennato appena sopra, il montaggio della RAM su di un PB non è particolarmente complicato, ma chi non l'ha mai fatto potrebbe avere qualche perplessità. Questo è il link in cui spiega come si fa:

http://www.info.apple.com/usen/cip/pdf/pbg4/pbg4-12in-mem.pdf


Per quanto riguarda la RAM, ti confermo il suggerimento di prima. Crucial vende RAM di ottima qualità e ad un prezzo inferiore di quello che applica Apple.

ciaociao

danielegenova
23-01-06, 12:27
veramente la domanda è "aperta" e la mia risposta pure. Inoltre, montare la RAM potrebbe essere semplice per me ma non per mamari2006. Francamente non capisco cosa non ti ha convinto della mia risposta...mah!

ciaociao

Guarda che non è un attacco alla tua risposta :-o Ho aggiunto che mi pare che la domanda fosse un'altra :roll:

danielegenova
23-01-06, 12:28
Francamente non capisco cosa non ti ha convinto della mia risposta...mah!

ciaociao

Assolutamente nulla :???:

mamari2006
23-01-06, 12:30
Grazie per i consigli!!!
:lol:

Ciao Ciao

maina
23-01-06, 12:31
Guarda che non è un attacco alla tua risposta :-o Ho aggiunto che mi pare che la domanda fosse un'altra :roll:

Daniele..io non ho usato la parola "attacco"....ho solo chiesto cosa non ti avesse convinto (lecitamente visto che hai trovato la mia risposta non adeguata alla richiesta)...tutto qui!.

ciaociao... :wink:

danielegenova
23-01-06, 12:37
Evviva! :)

gnombyX
23-01-06, 12:58
Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? Grazie!!!!

Io ho aggiunto ram al Powerbook Titanium, sono assolutamente negato per tutti i lavori manuali, soprattutto quelli di precisione.
Ho fatto tutto in due minuti, di ciu uno e' servito per avviare il PB e controllare che avesse riconosciuto la ram aggiunta :wink: :D