PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto cocktail



carlettos
30-07-14, 23:08
ciao.
mentre navigavo nel sito ho deciso di scaricare cocktail
mi chiede il nome dell amministratore
cosa vuol dire??

p.s. non trovo la lente per fare ricerche nel forum...l interfaccia è cambiata dal topic che ce' nel sito

gabod3
30-07-14, 23:17
Con tutto il rispetto, ma se non sai che per installare un'applicazione devi inserire la password dell'amministratore (ed anche il nome, se stai usando un account "standard") non è consigliabile l'utilizzo di applicazioni come Cocktail.
Il campo della ricerca nel forum è in basso a destra in ogni pagina.

carlettos
30-07-14, 23:39
ok lo sapevo
ma io non ho altri utenti nel mio mac.. ogni volta che installo qualsiasi cosa me lo chiede..io nn uso passw...
come mai con cocktail non mi funziona??
sono io l amministratore ( almeno penso )
mahhh

gabod3
30-07-14, 23:50
Vai in Preferenze di Sistema --> Utenti e Gruppi (o Account, a seconda della versione di OS X), lì puoi verificare quanti account e di che tipo siano impostati sul tuo Mac. Un account amministratore senza password non esiste. Lascia stare Cocktail.

carlettos
04-08-14, 21:22
ciao
scusa il ritardo della risposta
cmq sono andato a vedere gli account...ce' solo il mio..che io uso senza passw e ho accesso da amministratore
perche' mi dici di lasciare stare cocktail??
quello che a me serve ( ogni tanto uso utility disc con verifica e ripara permessi) è un programma che mi snellisce un po il mac dai vari file inutili di cache, rendendolo un po meno macchinoso... (possiedo un imac 2,4 ghz intel core 2 duo, 4 gb 800mhz, ver 10.7.5)
cosa mi suggerisci di fare??
grazie

gabod3
04-08-14, 23:14
perche' mi dici di lasciare stare cocktail??

se non sai che per installare un'applicazione devi inserire la password dell'amministratore non è consigliabile l'utilizzo di applicazioni come Cocktail.
Con Cocktail puoi eseguire operazioni banali (che tra l'altro non richiedono di usare applicazioni di terze parti) ma anche tante altre potenzialmente dannose, soprattutto se eseguite senza la necessaria cognizione di causa e senza porre la dovuta attenzione agli aggiornamenti di sistema e dell'applicazione.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, ma almeno la password di amministratore impostala. Oltre che per motivi di sicurezza, alcune operazioni del Mac (ad esempio del Terminale) non consento di essere effettuate se la password è "vuota".

carlettos
05-08-14, 14:51
grazie mille