PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Mavericks.



sgordiano
27-07-14, 18:16
Salve, Ho un MacBook Pro 15", inizio 2008, 4 GB di RAM, processore Intel core 2 Duo 2,5 GHz- Processore GeForce 8600M GT 512 MB. Attualmente ho installato OSX 10.8.5. con i software classici di Apple con l'aggiunta di Aperture 3 e Premiere pro CS6. Vista l'eta'del mio Mac ancora non ho installato Mavericks per i tanti pareri discordi sentiti in giro sul fatto che Aperture e Premiere potrebbero non funzionare. Mi pare di aver capito che c'e' una versione combo per i MacBook Pro un po datati, corrisponde al vero? Mi rivolgo a voi per un consiglio da esperti. Che faccio, aggiorno o no? Se si, scarico la versione che sta' sull'Apple Store o la versione piu' adatta al mio Mac in un indirizzo diverso? (se esiste)
Vi ringrazio e un saluto

Klaus
28-07-14, 14:52
Non esistono versioni di Mavericks adatte ai singoli Mac.
La versione Combo non è altro che un pacchetto completo di tutti gli aggiornamenti successivi ad OS X 10.9

sgordiano
28-07-14, 15:16
Grazie del chiarimento. Mi consigliate di aggiornare il mio MacBook Pro visto che e' inizio 2008?

Klaus
28-07-14, 19:17
In linea generale, un sistema operativo in distribuzione da oltre 9 mesi e giunto al quarto update dovrebbe aver risolto i problemi di gioventù, inclusi quelli legati alla compatibilità delle applicazioni.
OS X 10.9 richiede la versione più recente di Aperture 3.5.1.
Adobe garantisce la compatibilità delle sue applicazioni CC e CS6 (vedi qui) (http://helpx.adobe.com/it/x-productkb/global/mac-os-mavericks-compatability.html).
Il tuo MBP inizio 2008, come sai, possiede i requisiti per l'aggiornamento a Mavericks anche se la quantità di RAM è limitata a 4GB.
Se ne fai un utilizzo professionale e non hai particolari esigenze, puoi continuare ad utilizzare OS X 10.8; in caso di utilizzo domestico, previo backup dati, puoi soddisfare il desiderio di aggiornare il sistema per usufruire delle novità offerte da Mavericks.
A te la scelta, nessuno può decidere per te :)

sgordiano
29-07-14, 09:08
Grazie per le delucidazioni.