PDA

Visualizza Versione Completa : chi può darmi qualche spiegazione? (iMovie + iDVD)



gianky53
23-01-06, 08:57
Ho fatto delle riprese e con iMovie le ho montate costruendo un progetto completo anche molto apprezzato. Ho mandato il progetto ottenuto a iDVD tutto è andato bene e ho masterizzato il progetto. Sorpresa... se guardo il lavoro su qualsiasi computer tutto è in regola, se invece uso un lettore di casa i colori sfarfallano su alcuni punti (lampeggiano passando dal verde, rosso , giallo, e quello della ripresa). Ho usato supporti Philips e TDK, iLIfe5 su un iMac a 800 MHz con 768 Mb di Ram e Superdriver, Il progetto l'ho masterizzato in Pal usando i parametri di iMovie. Qualcuno sa dirmi come fare per vedere bene il lavoro anche su lettori di casa? Grazie :???:

danielegenova
23-01-06, 11:03
A che velocità hai masterizzato?
In genere conviene masterizzare a 2 x o massimo 4 x...

gianky53
23-01-06, 11:34
Ho masterizzato a 2x

danielegenova
23-01-06, 12:05
Ho masterizzato a 2x

Quanti dvd hai provato? Tutti Tdk?


Intanto
guarda qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5348) :???:

gianky53
23-01-06, 17:23
Ho provato sia TDK, sia Philips (che poi mi sono accorto che non sono affidabili).

maxnf
23-01-06, 17:50
La butto lì... non è che per errore hai montato il video in NTSC? :???:

gianky53
23-01-06, 19:00
Non mi sembra, in tutti i modi l'ho compresso in PAL

giorgiogas
24-01-06, 07:57
ciao , forse non c'entra niente ma hai provato anche su altri dvd player ?
a me era capitato con un disco masterizzato con il pc ( sorry ma arrivo da windows .... sono passato al Mac da 2 settimane ) leggevo il disco con il dvd player ma i pc non lo vedevano ! ?

oppure : se hai ancora il progetto iMovie riguardati tutto il film da cima a fondo e verifica che non ci sia neanche il minimo errore , audio o video ( exempio lampi magnetici o piccoli salti ) ho letto su di un forum americano che a volte basta un niente per avere errori di masterizzazione o di visione successiva ( ex se in Imovie metti due tracce audio sovrapposte nella stessa banda non ti dice che è sbagliato ma non riesci a masterizzare )

ciao