PDA

Visualizza Versione Completa : Inserire video in Keynote su Ipad



Paulaner
22-07-14, 15:32
Salve a tutti,
sto aiutando una signora che possiede Mac e Ipad e vorrebbe utilizzare quest'ultimo per proiettare presentazioni con video...
Sul Mac usa Open Office Impress, e sull'Ipad quando lo ha acquistato si era fatta installare Keynote.
Le ho convertito la presentazione in .ppt e trasferita sull'Ipad, e ho trasferito anche il video.
Però se provo ad inserire il video nella presentazione direttamente dall'Ipad con Keynote utilizzando il comando per inserire elemento multimediale vedo solo le foto e non i video caricati... cosa sto sbagliando???
Grazie.... sono davvero inesperta in questo mondo....

Paulaner
23-07-14, 16:45
Faccio anche un'altra domanda...
E' auspicabile che faccia acquistare alla signora Keynote per Mac? C'è piena compatibilità tra l'app per Mac e quella per Ipad?
Altrimenti deve lavorare con Impress, esportare in .ppt (con il rischio di perdere formattazioni) e poi trasferire su Ipad con Keynote.
Grazie!

flashcream
23-07-14, 17:32
premesso che ppt sia un formato windows e non proprio un formato di lavoro per keynote (già questo complica molto le cose. a mio parere non c'è piena compatibilità power point vs keynote).

registra un filmato con la videocamera dell'ipad e prova ad inserirlo. con questa operazione puoi toglierti alcuni dubbi e cioè se i filmati siano importabili o meno da quella versione di keynote in quello specifico documento, lo siano da rullino o dall'app video o meno, lo siano per certi formati video (ndr: solo quicktime) piuttosto che altri. altre info qui: http://help.apple.com/keynote/ipad/2.0/#/tan63d61519a