PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Microfono Esterno



Devja
22-07-14, 15:18
Salve a tutti io avrei un problema con un microfono esterno.
Io ho un microfono esterno della ewent EW355, ho inserito il jack nella porta, ma non mi viene riconosciuto come posso fare?

gabod3
22-07-14, 15:29
In che senso non ti viene riconosciuto? Hai provato a selezionarlo in Preferenze di Sistema --> Suono --> tab Ingresso?

Devja
22-07-14, 19:13
In che senso non ti viene riconosciuto? Hai provato a selezionarlo in Preferenze di Sistema --> Suono --> tab Ingresso?
si l'ho selezionato,ma non mi riconosce proprio il microfono, sbaglio qualcosa? 4376

Klaus
22-07-14, 20:33
Potrei sbagliare ma credo che la porta audio-in accetti un jack di una fonte audio preamplificata

meigel
22-07-14, 20:43
Potrei sbagliare ma credo che la porta audio-in accetti un jack di una fonte audio preamplificata

Non sono informato riguardo gli ultimi modelli di Mac, ma di norma è come dice Klaus; l'ingresso audio è di linea, non microfonico.
Soluzione, usare un microfono amplificato, oppure una scheda audio esterna usb (se non serve grande qualità ne esistono anche a pochi euro).
Ciao,
m

Devja
22-07-14, 21:53
scusate non ho capito cosa sia una fonte audio preamplificata? comunque io ho cercato su internet ed il microfono che ho preso sembrerebbe essere compatibili con la versione di OSX che ho, non vorrei che avessi sbagliato jack in cui inserirlo, io ho due jack il primo è segnalato con una cuffia l'altro è un simbolo particolare, secondo voi l'unica soluzione è quella di una scheda audio esterna? Grazie

Klaus
22-07-14, 22:39
scusate non ho capito cosa sia una fonte audio preamplificata?
un comune lettore mp3 per esempio oppure un microfono preamplificato
cito da ABC di Apple:
"L'uso di un microfono non alimentato può produrre un segnale di ingresso insufficiente. Per potenziare il segnale di input, puoi utilizzare un preamplificatore"


comunque io ho cercato su internet ed il microfono che ho preso sembrerebbe essere compatibili con la versione di OSX che ho
La compatibilità con il sistema operativo (software) non c'entra, è in discussione la porta audio (hardware) che come spiegato da Meigel è un ingresso di linea (line-in) per periferiche audio, non specifico per microfono (mic-in)


secondo voi l'unica soluzione è quella di una scheda audio esterna?
un microfono USB per Mac?

Briscola
30-07-14, 16:24
Ciao, http://verytech.pianetatech.it/come-alimentare-un-microfono-a-condensatore-168753.html#steps_3

Briscola
02-08-14, 19:50
Ciao Devja, guarda che è di una semplicità spaventosa se hai un saldatore una resistenza da 1000 ohm 1/4 di watt, un condensatore da 1µF e il gioco e fatto. Se cerchi su google trovi come vengono applicati questi due componenti elementare Watson! :D Dimenticavo alimentazione 1,5Volt Facci sapere…...

Briscola
09-09-14, 16:24
Ciao, volevo scusarmi con te per aver capito male la tua richiesta forse intendevi un adattatore http://www.amazon.it/StarTech-MUYHSMFF-Adattatore-Splitter-Maschio/dp/B004SP0WAQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410272362&sr=8-1&keywords=adattatore+microfono

Klaus
09-09-14, 16:35
Ciao, volevo scusarmi con te per aver capito male la tua richiesta forse intendevi un adattatore http://www.amazon.it/StarTech-MUYHSMFF-Adattatore-Splitter-Maschio/dp/B004SP0WAQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410272362&sr=8-1&keywords=adattatore+microfono

No Briscola, non è un problema di cavi ma di alimentazione del segnale su ingresso line-in, non specifico per mic, come già detto :)

Briscola
10-09-14, 02:31
Allora se è così quello che dicevo come alimentarlo sarebbe giusto? bisognerebbe provare col cavetto a quattro poli, per cuffia e mike come si vede dal link di Amazon oppure prendere quelli che si usano per i telefonini che hanno le cuffiette e il microfono