PDA

Visualizza Versione Completa : Libreria iPhoto non recuperabile



thiagoFI
12-07-14, 14:45
Ciao a tutti.

Tengo la mia libreria iPhoto su un MacMini che funge da server multimediale. Utilizzo poi un MacBook Air per accedere alla libreria iPhoto sul MacMini. La libreria e decisamente grande (circa dieci anni di foto) e recentemente ho notato che si è danneggiata poiché gli eventi più recenti non sono più visibili e la relativa icona è grigia e senza la solita immagine. Gli eventi più vecchi sembrano invece intatti.

Ho già provato tutte le opzioni possibili di ricostruzione archivia tramite il menù iniziale ALT + CMD (S.O.S. foto) dalla riparazione permessi alla ricostruzione database ma non ho risolto niente. Ho un backup su time capsule ma, non so quanto possa essere attendibile perchè non ho una idea precisa sul quando il problema si sia verificato. Era molto tempo che non accedevo alle foto.

Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un aiuto specifico al mio problema se non le opzioni di ricostruzione illustrate sopra.

Cosa potrei tentare?

Sia sul MacMini che sul MacBook Air ho le ultime versioni di Maverick ed iPhoto.

Grazie...

thiagoFI
13-07-14, 14:21
Un aggiornamento. Ho provato a ripristinare una libreria iPhoto dal backup ma anche quella era già danneggiata. Ho verificato che la data di aggiornamento di quest'ultima è il 4 Maggio 2014. Purtroppo non ho nessun backup precedente e non riesco quindi a ritornare allo stato precedente. Al momento tutti gli eventi successivi al 4 Maggio presentano icone grigie ed il loro contenuto NON è accessibile (si vede solo il numero delle foto).

Nessuna idea?

Klaus
13-07-14, 14:55
Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un aiuto specifico al mio problema se non le opzioni di ricostruzione illustrate sopra.
Cosa potrei tentare?

Rinnovo file preferenze, recupero manuale immagini:
http://www.tuttologia.com/mac/2013/09/la-manutenzione-di-iphoto/

thiagoFI
13-07-14, 23:34
Grazie Klaus - proverò quanto consigliato. Grazie