PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbolt display



aregazzoni
07-07-14, 20:53
Ciao a tutti sono Andre e sono un nuovo membro, ho una domanda, vi è mai capitato che avendo collegato il thunderbolt display al mac book air il suono e le periferiche usb collegate (nel mio caso il mouse) non funzionassero più? l'unico metodo che funziona è staccare e riattacare il cavo...

Già provato a resettare PRAM e riparare permessi del disco dal disco di revoery ma non funziona.

Klaus
10-07-14, 21:01
Hai provato a reimpostare il controller di gestione di sistema?


Spegni il computer e scollega le periferiche
Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
Sulla tastiera integrata premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione e tienili premuti fino a quando il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente
Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
Premi il pulsante di alimentazione per accendere il computer.

aregazzoni
11-07-14, 11:29
Già fatto tutto il possibile, credo sia un problema alla logica del thunderbolt.

Klaus
11-07-14, 13:51
credo sia un problema alla logica del thunderbolt.

non direi visto che molti utenti lamentano gli stessi problemi in lunghissimi topic all'interno delle Apple Discussions.
Il reset SMC e l'aggiornamento del firmware alla versione più recente non sembrano risolvere definitivamente le cose. Il riavvio del MBA o la disconnessione/riconnessione del cavo sono i metodi più utilizzati per gestire il mancato riconoscimento di periferiche USB e la riproduzione audio

aregazzoni
11-07-14, 14:11
L'ho portato alla Apple stamane e dopo vari test mi hanno confermato che c'è da sostituire il cavo all in one anche perchè collegando tramite un cavo thunderbolt esterno il portatile non da nessun problema.

La riparazione compreso di tutto viene 90€ e fortunatamente il mio è ancora in garanzia :)

Magari può essere di aiuto ad altri con lo stesso problema, il reset smc, tutti gli aggiornamenti vari e il reset pram e permessi non funzionano.