PDA

Visualizza Versione Completa : Schermo nero e cursore attivo



Catherine
06-06-14, 19:55
Buona sera, ho bisogno d'aiuto! Stavo guardando dei film ed avendo deciso di fare una pausa ho chiuso lo schermo del mio macbook.. Dopo 10 minuti nemmeno ho rialsato lo schermo per poter continuare la mia navigazione ma lo schermo è nero con il cursore. Il cursore posso muoverlo ma non riesco ad usare il macbook.. Non si riaccende in modo corretto. Quando lo spengo e lo riaccendo all'avvio fa il suono ed appare la mela,a dopo appare questa schermata nera con il cursore attivo.. Come posso fare? Potete aiutarmi? :worty::worty::worty:Grazie

Klaus
06-06-14, 20:25
Benvenuta Catherine :)

Puoi specificare modello di MBPro e sistema operativo?. Grazie

Catherine
06-06-14, 20:47
Grazie Klaus, il modello è un 13 pollici del 2011, mentre il sistema operativo è un OSX .. :)

Klaus
06-06-14, 20:52
Queste sono le indicazioni del Supporto Apple per risolvere il problema che sembra essere causato da un aggiornamento automatico interrotto

1. Spegnere il computer tenendo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi
2. Riavviare il computer e premere contemporaneamente il tasto Maiuscole fino alla comparsa della barra di avanzamento
3. Quando lo schermo si oscura e si vede il cursore, digitare la prima lettera del nome utente, quindi premere Invio, quindi digitare la password, quindi premere Invio.
4. Dopo qualche secondo dovrebbe apparire lo spinning-ball
5. Lo schermo dovrebbe poi mostrare un messaggio di completamento. Lasciare completare l’operazione
6. Al termine dell’operazione dovrebbe apparire il desktop e il problema dovrebbe essere risolto. Se lo schermo diventa nero premere la barra spaziatrice

Catherine
06-06-14, 20:55
Gentilissimo! ci provo e ti faccio sapere :)

Catherine
06-06-14, 21:25
Klaus sei stato gentilissimo! Grazie ancora! Ha funzionato, pensavo fosse qualcosa di grave. Da cosa può dipendere?

Klaus
06-06-14, 21:32
Ha funzionato, pensavo fosse qualcosa di grave. Da cosa può dipendere?
Come detto, da un aggiornamento automatico interrotto. E' un problema segnalato di recente da molti altri utenti e tutti hanno risolto nello stesso modo.
Grazie per aver dato riscontro. Adesso, con il tuo permesso modifico il titolo della discussione in modo che possa essere individuata più facilmente da altri utenti con identico problema :)

Catherine
06-06-14, 21:43
Si ho notato infatti che ho da effettuare alcuni aggiornamenti del sistema :):) certo, puoi modificare il titolo, non c'è alcun problema. Passa una buona serata :):)

Christian_
17-12-16, 20:22
Salve klaus,

Ho esattamente lo stesso problema dell'utente di prima,il problema vero è che non funziona la procedura che lei suggerisce.Dopo aver messo Nome Utente e password appare la spinning-ball ma dopo riappare il cursore con la schermata nera,e da lì si ritorna all'inizio,Perfavore mi aiuti sono in un ansia terribile:worty::worty::worty:

gabod3
18-12-16, 06:21
E' sempre utile indicare sempre la propria configurazione hardware e software.

Se la procedura già spiegata non ha risolto il problema, provare quanto segue:

1) in una stanza buia effettuare il login e dopo qualche minuto provare ad illuminare lo schermo con una pila potente indirizzandola verso il centro. Se si intravede qualcosa effettuare il login e poi modificare la luminosità dello schermo in Preferenze di Sistema o con i tasti funzione.
2) reset NVRAM: https://support.apple.com/it-it/HT204063
3) reset SMC: https://support.apple.com/it-it/HT201295
4) assistenza

Christian_
18-12-16, 16:29
Grazie mille,non saprei cosa avrei fatto senza di lei:smt038:smt038:smt038

gabod3
18-12-16, 16:54
Diamoci pure del tu. :D
Hai quindi risolto? Con quale dei tre metodi?

cecicarga
01-01-17, 17:17
Buona sera, ho bisogno d'aiuto! Stavo guardando dei film ed avendo deciso di fare una pausa ho chiuso lo schermo del mio macbook.. Dopo 10 minuti nemmeno ho rialsato lo schermo per poter continuare la mia navigazione ma lo schermo è nero con il cursore. Il cursore posso muoverlo ma non riesco ad usare il macbook.. Non si riaccende in modo corretto. Quando lo spengo e lo riaccendo all'avvio fa il suono ed appare la mela,a dopo appare questa schermata nera con il cursore attivo.. Come posso fare? Potete aiutarmi? :worty::worty::worty:Grazie

Ciao a tutti, ho lo stesso problema ma non sono riuscita a risolverlo in nessuno dei modi da voi indicati. Ho un MacBook Pro, ultima versione con TouchBar, all'accensione arriva alla schermata di login (funziona come utente ospite) ma appena inserisco la password per il mio account, compare una schermata nera con puntatore funzionante.
HELP!!

gabod3
01-01-17, 18:40
Beh, assistenza sicuramente. Trattandosi di un modello nuovissimo poi.