PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con I Photo



Bliss
03-06-14, 18:19
Aiutatemi x favore. Sono scomparse tutte le foto ed i video dal MacBookPro e quando apro I Photo mi dice "quale libreria di foto vuoi utilizzare con Iphoto?" ma non c'è nessun elenco di libreria.Come opzioni dice: Crea altra libreria e crea nuova". E' come se non avessi mai aperto l'applicazione. Cosa devo fare? Come faccio a recuperarle? Prima di aprire Iphoto ho scaricato le foto dall'Iphone poi è successo tutto questo.
Se vado su Iphone da I Tunes in fondo alla barra dove c':doh:dohè scritto foto, risultano 138 ma non le fa vedere. Halp!!!!

Klaus
03-06-14, 19:07
Inizia da qui:
http://www.tuttologia.com/mac/2013/09/la-manutenzione-di-iphoto/

Bliss
03-06-14, 22:29
Grazie per la rapida risposta.
"trascinare sulla scrivania il file com.apple.iPhoto.plist da libreria utente > cartella Preferences e riavviare il Mac in modo da generare un nuovo file di preferenze"questa parte che ho incollato non l'ho trovata......com.apple..... da libreria utente, non ho trovato nulla. Sono riuscita ad aprire una nuova libreria ma vuota e delle vecchie foto neanche l'ombra.
Sos libreria foto ci sono arrivata poi :
trascinata sulla Scrivania ed ispezionata con click destro del mouse e selezione della voce “Mostra contenuto pacchetto”. Le foto originali potranno essere recuperate dalla cartella Masters, quelle modificate dalla cartella Modified. Al riavvio di iPhoto verrà richiesto di creare una nuova libreria in cui potranno essere importate tutte le foto precedentemente salvate....tutto questo niente non sono riuscita a trovare nemmeno una voce. Che fare ancora?

Klaus
04-06-14, 15:02
"trascinare sulla scrivania il file com.apple.iPhoto.plist da libreria utente > cartella Preferences e riavviare il Mac in modo da generare un nuovo file di preferenze"questa parte che ho incollato non l'ho trovata......com.apple..... da libreria utente, non ho trovato nulla
Non lo hai trovato perché la libreria utente è nascosta: si può evidenziare dal menu Vai del Finder premendo contemporaneamente il tasto Alt, quindi selezionarla


Sos libreria foto ci sono arrivata poi :
Poi devi ricostruire la libreria di iPhoto, come indicato nelle opzioni della finestra "S.O.S. libreria foto"


Le foto originali potranno essere recuperate dalla cartella Masters, quelle modificate dalla cartella Modified.....tutto questo niente non sono riuscita a trovare nemmeno una voce
La libreria di iPhoto si chiama iPhoto Library e si trova nella cartella Immagini


Che fare ancora?
In attesa di altri suggerimenti dovresti fare tutto quello che hai letto e che ancora non sei riuscita a portare a termine :)

Bliss
04-06-14, 16:38
Poi devi ricostruire la libreria di iPhoto, come indicato nelle opzioni della finestra "S.O.S. libreria foto" Questo l'ho fatto cioè ho dato l'ok su ripara ma non è successo niente. Sono riuscita pero' a mettere sul desktop "com.aple.iPhoto.plist grazie ovviamente ai tuoi suggerimenti. Ora non riesco più' ad andare avanti.
La cartella immagini, quella nel finder "iPhoto Library si apre, ma mi fa vedere solo le foto nuove che ho scaricato poca fa. Di quelle vecchie ancora niente.
Attendo indicazioni, siete fantastici......:smt038

Klaus
04-06-14, 18:21
......ho dato l'ok su ripara ma non è successo niente. .
Non dici che tipo di riparazione è stata fatta. Di default si riparano i permessi, invece tu devi scegliere dapprima la terza e poi la quarta opzione selezionandole prima di premere il pulsante ripara.
Alla fine riavvia il Mac
http://www.tuttologia.com/forumtutor/New_iPhoto-20140604-181404.jpg

Bliss
05-06-14, 15:18
ok fatto. Scusami ma avevo premuto ripara solo con la prima opzione come da allegato che mi avevi mandato. Devi capire che non sono brava con il pc e soprattutto con il mac, quello che x te è scontato per me è arabo.
Ho riavviato pc, aperto la libreria ma le foto non ci sono. Dove devo andare adesso? Ho riletto la prima mail che mi hai inviato ma sono bloccata......Attendo, :fioriperte:

Klaus
05-06-14, 17:28
Ho riavviato pc, aperto la libreria ma le foto non ci sono. Dove devo andare adesso? Ho riletto la prima mail che mi hai inviato ma sono bloccata....
Hai riavviato il Mac, adesso apri il Finder > cartella Immagini > click destro su iPhoto Library e scegli "Mostra contenuto pacchetto"


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Contenuto-20140605-172021.jpg

Cerca la cartella Masters all'interno della quale dovrebbero esserci le tue foto

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Cartelle_iPhoto-20140605-172220.jpg

Bliss
06-06-14, 00:22
Fatto tutto. La cartella Master trovata e mi apre altra cartella con scritta 2014. Questa apre altra cartella con scritta 06, questa apre due cartelle con scritte 04-05. 04 apre altra cartella con scritto 20140604-160044, apro e ci sono le foto nuove quelle vecchie nulla. 05 apre solo una foto di quelle nuove.
La cartella Modified e Originals non ci sono. Volevo incollarti le foto delle schermate che ho aperto ma non so fare, ho salvato foto su word ma non è la strada giusta, insomma volevo fare come hai fatto tu sopra così vedevi tutti i passaggi che comunque ti ho elencato. Attendo fiduciosa :smt023

Bliss
06-06-14, 14:10
Ho visto che mi avete scritto oggi alle 5.40 ma non mi è arrivata la risposta. Il forum l'ho visitato!!!:worty:

Klaus
06-06-14, 14:26
Ho visto che mi avete scritto oggi alle 5.40 ma non mi è arrivata la risposta. Il forum l'ho visitato!!!:worty:
Spiacente, era solo un messaggio spam che è stato rimosso.
Dunque, un po' per volta sei riuscita a trovare quello che credevi di non avere ed hai ricostruito la libreria di iPhoto; purtroppo il tutto non è servito al recupero delle immagini. L'ultimo suggerimento che mi sento di darti è quello di avviare iPhoto tenendo premuto contemporaneamente il tasto Alt per capire se hai più di una libreria da poter selezionare. Se anche questo tentativo non risolve, prova a recuperare le foto dal backup su iTunes :smt039

Bliss
06-06-14, 14:29
ok grazie di tutto, siete fantastici:smt039