PDA

Visualizza Versione Completa : modelli pages



geovins81
03-06-14, 18:02
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare nel forum con "i miei modelli pages", ma non ho trovato nulla :(

Qualcuno sa dove vengono salvati i modelli personali di pages?
Ho creato dei modelli e vorrei salvarli su un hd esterno per non doverli ricreare in caso di problemi al sistema.

Io ho iwork 09 e pages, numebers & co. nuovi che ho scaricato dall' App Store dopo l'aggiornamento a Mavericks, mi potete dire per entrambe le versioni dove trovo i miei modelli?

Grazie :wink:

Klaus
03-06-14, 19:01
Per default verrà salvato nella cartella Inizio in Libreria/Application Support/iWork/Pages/Templates/My Templates/ e visualizzato nel pannello "I miei modelli" di "Scelta modelli".

geovins81
03-06-14, 19:13
Non la trovo la cartella :(

Dentro application support trovo iWork '09 e dentro questa due cartelle content e frameworks, ma dentro nessuna traccia dei miei modelli :(

Klaus
03-06-14, 19:28
Saprai che nome hai dato ai tuoi modelli e conosci l'estensione dei files di Pages, quindi usa la ricerca all'interno del Finder.
Indiviuato il file, lo selezioni ed il percorso apparirà nella barra inferiore, oppure fai click destro sul file e selezioni Ottieni informazioni per conoscere i dettagli tra cui il percorso

geovins81
04-06-14, 18:45
Lo avevo già fatto prima di aprire la discussione, non trova nulla, ne il mio modello, ne i modelli già presenti su pages, trovo solo i vari file che creo con il modello, che sono tutti diversi tra loro, ma il file che uso per modello che ho salvato tra i modelli di pages non riesco a trovarlo, ne dallo spotlight ( lente di ingrandimento vicino l'orologio, credo si chiami così), ne riesco a trovare il percorso, cosa che invece riuscivo a fare con snowleopard, infatti nell'HD esterno ho salvato questi modelli prima di aggiornare a mavericks, ma se ne creo adesso di nuovi non so dove andarli a prendere.

Klaus
04-06-14, 19:37
per Pages 5 (iWork 2013):
In Libreria utente > Containers fai click destro sul file com.apple.Iwork.Pages e seleziona Mostra contenuto.
Segui il percorso Data, Libreria, Application Support, User templates

geovins81
06-06-14, 10:35
Continuo a non trovarli, mi salvo un file ed eventualmente lo uso come modello in caso di problemi.
Non trovando il percorso che mi hai indicato ho fatto un'altra prova:

Per iWork '09 ho fatto così applicazioni>iwork> clicci con due dita su pages, mostra contenuto> contents>resouces>templates
Ma trovo solo i modeli di default, niente traccia dei miei modelli.

Per pages 5 con lo stesso sistema la cartella templates non la trovo.

Klaus
06-06-14, 11:02
Per iWork '09 ho fatto così applicazioni>iwork> clicci con due dita su pages, mostra contenuto> contents>resouces>templates
Ma trovo solo i modeli di default, niente traccia dei miei modelli.

Per pages 5 con lo stesso sistema la cartella templates non la trovo.

Potrei sbagliare, ma questi sono i percorsi per i modelli di default ed i modelli personali, differenti nelle versioni 09 e 2013

iWork 09:
Modelli di default nel pacchetto dell’app > Contents>Resources>Templates
Modelli personali in Libreria>Application Support>iWork>Pages>Templates/My Templates

iWork 2013:
Modelli default nel pacchetto dell’app > Contents>Shared Support>Templates & Template Previews
Modelli personali in Libreria>Containers>com.apple.Iwork.Pages>Data>Library>Application Support,>User templates


Non trovando il percorso che mi hai indicato ho fatto un'altra prova
p.s. inutile ripetere che la Libreria Utente è nascosta a partire da OS X Lion