PDA

Visualizza Versione Completa : Problema MacBook: audio disturbato.



speslodge
31-05-14, 12:15
Ciao a tutti.
Ho cercato in lungo e in largo, sperando di trovare una soluzione rapida al mio problema, ma senza successo. Quindi mi rimetto a voi. Vi chiedo scusa anticipatamente per la domanda, forse, sciocca, ma non ho la minima idea di come gestire la cosa, poiché non mi era mai capitata prima. Comunque, il thread invitava anche a fare le domande più banali, quindi... :D
Ho un MacBook - OS X 10.9.3, regolarmente aggiornato, di cui l'audio, ormai da un paio di giorni, è disturbato, "sporco". Non ho la minima idea di cosa sia successo, il problema si è presentato all'improvviso e l'ho percepito durante la visione di un film: le voci presentavano, appunto, una "sfumatura sporca", palesemente disturbata. Non so se abbiate presente cosa intenda dire. Stamattina, accendendo il pc, per un po' il suono è tornato pulito, ma dopo poco ha ripresentato lo stesso problema. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma niente. Lo fa in qualsiasi circostanza: con i dvd, i video di Youtube, persino il suono di apertura iniziale, all'accensione del computer.
Qualcuno ha la minima idea di come porre rimedio alla cosa? Ormai sta diventando fastidioso ascoltare ogni cosa.

Spero mi sia spiegata bene. Vi ringrazio in anticipo per il supporto.

Klaus
31-05-14, 13:20
Benvenuta su MacPeer :)
Ti consiglierei innanzitutto di provare a testare l'uscita audio con auricolari o cuffie per capire se il problema riguarda gli altoparlanti del MacBook
Se presente in entrambi i casi, esegui un test hardware mediante Apple Hardware Test (AHT) ed annota il risultato:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

speslodge
31-05-14, 14:24
Ciao, Klaus. Grazie infinite per la risposta tempestiva :)
Ho appena fatto la prova, e pare si senta disturbato solo senza cuffie. Quindi, il problema dovrebbero essere gli altoparlanti del MacBook. Come risolvere? :\

Klaus
31-05-14, 14:40
Continua a fare qualche altra prova con le cuffie fino a lunedì (festivo). Martedì potrai portarlo presso il centro Apple Autorizzato più vicino per richiedere un controllo. Se si tratta dello speaker, il costo è piuttosto contenuto.

Comprenderai che è difficile capire a distanza il significato esatto di "sfumatura sporca", palesemente disturbata. Dopo varie prove sarai in grado di descrivere se il suono è distorto, gracchiante, alle alte o alle basse frequenze, se c'è un disturbo di fondo, un ronzio etc etc