PDA

Visualizza Versione Completa : schermo che si sposta e diventa a righe



veronicap
30-05-14, 13:03
da stamani ho questo problema sul mio mac book pro 15.
è capitato due volte aprendo photoshop mentre ci lavoravo, poi è accaduto di nuovo con un file chiuso ma con photoshop di sfondo.
lo schermo si è spostato tutto verso destra dividendosi a metà e facendo spostare il mouse ma senza poter cliccare o usarlo e facendo delle righe (le prime due volte).

il tutto dopo che ieri mentre lavoravo (forse con troppe finestre aperte) ha fatto una schermata a righe grigie e si è spento.
ho pensato che si fosse surriscaldato troppo e l'ho lasciato spento qualche ora.

non capisco che problema abbia, ho fatto dei check e ho svuotato e pulito cartelle con file pesanti and co.
deduco che sia un problema legato a photoshop ma magari no..a qualcuno è successo qualcosa di simile? cosa devo fare?

flashcream
30-05-14, 13:13
quali check? quale Mac OS X? quale modello di mbp esattamente? quale versione di ps?

veronicap
30-05-14, 14:50
quali check? quale Mac OS X? quale modello di mbp esattamente? quale versione di ps?


pare che il problema sia questo..
https://discussions.apple.com/message/15920113#15920113

non è colpa di photoshop perchè mi è successo anche con il programma chiuso.
evidententemente dovrò portarlo in assistenza, non ci sono altre soluzioni mi pare..

flashcream
30-05-14, 15:04
la prima domanda serviva a capire se hai fatto un AHT. la seconda e la terza per capire se esistono problematiche conosciute con i driver della scheda video in relazione al sistema e alla specifica macchina e soprattutto se esistono campagne di richiamo o estensione della garanzia riguardo scheda video e scheda logica, visto che sono frequenti. l'ultima domanda per capire se ps sia davvero compatibile o meno, visto che accade solo con ps. (anche se ora si legge che succede anche con ps chiuso).

chiaro che alla fine si va in assistenza. questo genere di problema 8 su 10 è hardware.