PDA

Visualizza Versione Completa : stampa multipla



Mad
22-01-06, 21:16
ciao a tutti
avrei un problemino da risolvere.... :oops:

dovrei stampare + immagini in un solo foglio...
come faccio a selezionarne + di una per la stampa?

ciao e grazie

Jamming
22-01-06, 21:18
ciao a tutti
avrei un problemino da risolvere.... :oops:

dovrei stampare + immagini in un solo foglio...
come faccio a selezionarne + di una per la stampa?

ciao e grazie

mi vieni in mente xpress o con photoshop l'opzione provini a contatto :?

Mad
22-01-06, 21:21
io sto usando anteprima....

flashcream
22-01-06, 21:23
ciao a tutti
avrei un problemino da risolvere.... :oops:

dovrei stampare + immagini in un solo foglio...
come faccio a selezionarne + di una per la stampa?

ciao e grazie

con iPhoto.... 8)

Mad
22-01-06, 21:24
grazie flash ora provo..... :P

Jamming
22-01-06, 21:28
con iPhoto.... 8)

cavolo non ci avevo pensato :testate:

flashcream
22-01-06, 21:30
selezioni le foto (col tasto mela e il click del mouse)

archivio/stampa

scegli stile, numero foto ecc ecc ecc vedi il risultato che ti piace e invii alla stampante

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ipho.jpg

Mad
22-01-06, 21:33
Risolto alla grande
grazie raga come al solito efficenti solo come un mac user può essere

realjoker
21-05-09, 14:26
salve!
posso accodarmi qui e fare una domanda per non aprire un altro topic?
o questo è troppo vecchio?
grazie

meigel
21-05-09, 14:32
salve!
posso accodarmi qui e fare una domanda per non aprire un altro topic?

Se pensi che la domanda abbia attinenza con l'argomento trattato posta qui, altrimenti apri un altro topic :)

realjoker
21-05-09, 14:48
intanto grazie!
sì, è attinente...
dunque, vorrei fare da iPhoto (possibilmente, altrimenti va bene anche un software dedicato, purchè semplice da usare) quello che si fa normalmente da xp per stampare foto multiple
ovvero, selezionare delle foto e stamparle sullo stesso foglio, scegliendo via via il layout più adatto al caso...

ho già provato in iPhoto solo che selezionando una foto a sviluppo verticale e un'altra quasi quadrata, quest'ultima viene tagliata anzichè scalata
non so se sono riuscito a spiegarmi...

ho provato a proporre gimp ma alla persona interessata sembra troppo complicato...
grazie in anticipo per la risposta

Padmé Amidala
21-05-09, 15:14
Se ha utilizzato Windows conosce forse Picasa. Prova con Picasa per Mac, funzione layout o funzione collage.

Peterpan
21-05-09, 15:15
C'e' questo software, Posterino (http://zykloid.com/posterino) che sembra fare al caso tuo. Sono 25 dollari di shareware, a mio modo di vedere, molto ben spesi.

:smt039

realjoker
21-05-09, 18:03
Se ha utilizzato Windows conosce forse Picasa. Prova con Picasa per Mac, funzione layout o funzione collage.
a picasa non avevo pensato...
intanto grazie per la dritta!!

una sola domanda:
è come la versione PC? voglio dire, quando la apro si fa tutti i fatti miei e mi legge tutto l'hard disk alla ricerca di foto?

Posterino sembra carino, ma non fa al caso nostro, perchè dovrebbe essere più automatizzato possibile...
grazie comunque per la segnalazione, può servire comunque per altro casi!!

Padmé Amidala
21-05-09, 20:30
Allora, dapprima ti dico che Picasa per Mac è ancora in versione beta perché è uscito da pochi mesi. I primi bug sono stati corretti (sono già uscite 5 versioni) e ora funziona in modo soddisfacente. Preciso però che la Google ha deciso di fare una versione solo per i Mac Intel e non per i Mac PPC: tu non hai detto su quale computer andrà usato. Per ora è solo in inglese.

Rispetto alla versione PC ci sono delle funzioni in meno e poi c'è qualche differenza per via del fatto che era necessario integrare Picasa con iPhoto e non era cosa sempllice. Fa lo scan delle foto, comprese quelle di iPhoto, ma non sposta niente.

Questo si ottiene schiacciando sul bottone Print e poi si può scegliere Shrink (ridurre la foto) oppure Crop (tagliare la foto) per fare in modo che ci stiano nel layout scelto. Si può scegliere il bordo e il testo.

http://img.skitch.com/20090521-xjcks3r7urguwnqbq57rxgcghn.jpg

Questo è uno dei tipi di collage, con bordo:
http://img.skitch.com/20090521-jumckst6p5mu4e8pukde6narw.jpg

realjoker
22-05-09, 10:39
grande! sembra proprio quello che fa al caso mio...
non ricordo esattamente il modello di MAC su cui verrà usato, ma sono quasi certo che sia intel


Fa lo scan delle foto, comprese quelle di iPhoto, ma non sposta niente.
quindi non rischio di creare duplicati dei file, giusto?

ancora grazie!