PDA

Visualizza Versione Completa : problema avvio



enzo83nero
28-05-14, 15:17
ciao a tutti sono nuovo membro e scusatemi, vi pongo il mio problema ho un macbook pro 2008 A1211 ke in orrigine aveva un problema di ventole troppo veloci,ma il sistema partiva e potevo entrare in utility disco, ho provato ad eliminare il vecchio sistema operat lion e volevo tornare al vecchio leopard pensando ke il problema ventole ne derivava dal s.o. forse piu pensate e qndi piu stressante per quest'annata di mac..
ma mi sbagliavo il problema persiste ankora ma il mac quando lo avvio mi lampeggia la cartella con il punto interrogativo.
la mia domanda è come posso ripristinarlo non avendo cd d'installazione e avendo sostituito l'hdd interno?

ho provato con chiavetta e aver scaricato lion 10.6.0 ma non capisco dove sbaglio.
help me. :smt039

gabod3
28-05-14, 18:07
Per quanto riguarda l'avvio leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?52448-upgrade-hard-disk-in-Mac-Mini
Lion non si "scarica", i sistemi operativi Apple sono in DVD, USB drive, oppure acquistabili sul Mac App Store. In alternativa puoi ripristinare il sistema da un backup di Time Machine, se disponibile. Per prima cosa comunque risolvi il problema dell'avvio.

Per favore cerca di evitare le "k", non si possono proprio vedere...