PDA

Visualizza Versione Completa : Rinominare



KATANGA
22-01-06, 20:31
Dato che mi aspetta una catalogazione di file con nomi improbabili a cui devo appunto darne di nuovi...come posso fare per rinominare con criterio..perche' fino ad adesso sono andata avanti cliccando a casaccio fino a quando non appariva la possibilita' di poter cambiare nome non trovando il "ritmo"giusto di click del mouse!!!

maina
22-01-06, 20:33
Dato che mi aspetta una catalogazione di file con nomi improbabili a cui devo appunto darne di nuovi...come posso fare per rinominare con criterio..perche' fino ad adesso sono andata avanti cliccando a casaccio fino a quando non appariva la possibilita' di poter cambiare nome non trovando il "ritmo"giusto di click del mouse!!!

Mica ho capito....eppure l'ho riletto tre volte il post...mi sono rimbecillito del tutto?... :roll:

Ismene
22-01-06, 20:35
Nemmeno io ho capito.... :-o

danielegenova
22-01-06, 20:36
Dato che mi aspetta una catalogazione di file con nomi improbabili a cui devo appunto darne di nuovi...come posso fare per rinominare con criterio..perche' fino ad adesso sono andata avanti cliccando a casaccio fino a quando non appariva la possibilita' di poter cambiare nome non trovando il "ritmo"giusto di click del mouse!!!

Vai sul file che vuoi rinominare e premi enter :D


Mi sa che questa era la domanda. Sbaglio? :lol:

KATANGA
22-01-06, 20:45
:oops: ...ok daniele mi ha capito...forse avevo fatto troppi giri di parole! rileggendolo effettivamente non mi sarei capita neanch'io...dovevo solo rinominare delle cartelle!!! comunque grazie ciaoo

flashcream
22-01-06, 20:47
vuoi rinominare (in grande stile) automaticamente qualsiasi elemento secondo criteri variabili e a tua scelta?

puoi usare Automator (se hai tiger)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/auomat.jpg

danielegenova
22-01-06, 20:47
:oops: ...ok daniele mi ha capito...forse avevo fatto troppi giri di parole! rileggendolo effettivamente non mi sarei capita neanch'io...dovevo solo rinominare delle cartelle!!! comunque grazie ciaoo

Fra contorti ci si capisce :lol: :wink:

KATANGA
22-01-06, 20:51
si ecco ...l'aggettivo contorta effettivamente lo sento un po mio!!! :wink: ...comunque ho appena provato a con automator...ed e' fichissimo!!!adesso so almeno una cosa che posso fare con il robottino!!!ari-grazie :D

KATANGA
22-01-06, 21:01
emm...come dire forse mi sono fomentata troppo presto per il robottino...io trascino i documenti che devo rinominare...faccio esegui..ma inutile dire che non esegue nulla!!! :?

KATANGA
22-01-06, 21:03
aa dimenticavo...mi dice anche "esecuzione del flusso di lavoro completata"!

flashcream
22-01-06, 21:10
guarda....

1) la destinazione è la scrivania

2) ho trascinato gli elementi che voglio nominare (sono foto)

3) ho detto che aggiunga katanga davanti al nome esistente

clicco su esegui.... e lo fa ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/kata2.jpg

KATANGA
22-01-06, 21:16
:D ci sono riuscita!!!grrrazie della pazienza..alla prossima...(purtroppo per voi!) :wink: