PDA

Visualizza Versione Completa : Schermata verde al boot!!!



bobilix
20-05-14, 17:47
Ciao a tutti,
da un paio di giorni mi sono accorto che il mio iMac(gennaio 2014) con ios 10.9.3,durante la fase di boot prima della comparsa degli utenti emette una schermata verde,alcune volte rimane verde per 1 secondo la mela...Mi pare che prima dell'aggiornamento a 10.9.3,questo non accadesse,(anzi ne sono sicuro)sempre ammesso che dipenda da questo!!!
Altre ipotesi?E' capitato ad altri?
Ciao e grazie

flashcream
20-05-14, 18:57
fai un hardware test (per te DIAGNOSTICA APPLE). non fare ipotesi. se ci sono codici di errore relativi alla scheda video, postali. se non ci sono, meglio così, e la questione è chiusa.

http://support.apple.com/kb/HT5781?viewlocale=it_IT

ps: il sistema si chiama Mac OS X non iOS.

bobilix
20-05-14, 21:36
Fato, dalle immagini sembra tutto ok.
Sai iMac iOS :lol::D è stata solo distrazione so bene che è OS X(anche se provengo da winzoz...)

Questo è il problema:


http://www.firedrive.com/file/3631AE4EF6F7656D

Klaus
20-05-14, 22:21
Nelle ultime ore, il problema relativo alla comparsa per circa 1 secondo di una schermata verde o di altro colore (giallo, rosso, rosa, viola) in fase di avvio, è stato segnalato da molti utenti ed in tutti i casi dopo aggiornamento ad OS X 10.9.3
La reimpostazione della NVRAM per molti è risolutiva, mi auguro lo sia anche per te:


Spegni il Mac.
Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.

Dopo aver reimpostato la NVRAM o la PRAM, potrebbe essere necessario riconfigurare le impostazioni di volume degli altoparlanti, di risoluzione dello schermo, di selezione del disco di avvio e di fuso orario.

bobilix
20-05-14, 23:25
Nelle ultime ore, il problema relativo alla comparsa per circa 1 secondo di una schermata verde o di altro colore (giallo, rosso, rosa, viola) in fase di avvio, è stato segnalato da molti utenti ed in tutti i casi dopo aggiornamento ad OS X 10.9.3
La reimpostazione della NVRAM per molti è risolutiva, mi auguro lo sia anche per te:


Spegni il Mac.
Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.

Dopo aver reimpostato la NVRAM o la PRAM, potrebbe essere necessario riconfigurare le impostazioni di volume degli altoparlanti, di risoluzione dello schermo, di selezione del disco di avvio e di fuso orario.


Ok fatto,sembra andare bene,magari domani ricontrollo e vi informo!
Grazie Klaus:worty:

P.s:problema fastidioso,ma se non è nulla di guasto me ne farei una ragione...:x non è vero sono troppo pignolo,non lo accetterei mai!

bobilix
21-05-14, 13:58
Risolto...Grazie.
Questo forum è frequentato da persone veramente preparate.COMPLIMENTI:smt038