PDA

Visualizza Versione Completa : combinazione tastiera ctrl ;



gide
20-05-14, 12:48
Salve.
Non capisco come utilizzare la combinazione ctrl punto e virgola. Scopro che cliccando ctrl e ; non è sufficiente. Cosa bisogna fare?
Grazie

flashcream
20-05-14, 13:00
cmd + ; per trovare le parole errate in un documento. tu cosa vuoi fare? perchè NON si è capito sinceramente.

ctrl + ; non escludo che valga per qualche applicazione ma finchè non specifichi...

(possono servire 3 tasti: serve anche il tasto shift quando il punto e virgola è sopra la virgola, ma non vale per tutte le tastiere. c'è infatti anche il punto è virgola sotto i due punti. in questo caso il tasto shift ovviamente non serve).

gide
20-05-14, 20:10
Ci ho provato a premere ctrl ; shift ma non ottengo il risultato sperato.
Stò cercando di utilizzare Final cut pro x; per avanzare da un marcatore a quello successivo faccio ctrl ' e funziona, mentre non funzionasse se voglio andare al marcatore precedente.

flashcream
20-05-14, 20:37
non ho FCP X davanti in questo momento per vericare se ctrl + ; funzioni o meno, ma devi scrivere subito di cosa parli, non aspettare che ti vengano chiesti i dettagli. e se vuoi un confronto è obbligatorio indicare la versione esatta dell'applicazione.

cmq, per prima cosa, le abbreviazione da tastiera devono essere su "default" (menu FCP-->commands-->default). se questo non risolve, cambia l'abbreviazione da tastiera. dovresti essere libero di definire il passa al marcatore precedente con una (nuova) combinazione a tuo piacimento. scrivo "dovresti" perchè non ho FCP X davanti.

menu FCP--> commands---> customize.

cmq non è che tutte le abbreviazioni funzionino sempre. ricordo che anche in tempi passati qualche problemino c'era ed è dovuto al fatto che FCP X è inglese e "vorrebbe" una tastiera inglese per funzionare al meglio. con quella italiana non sempre dialoga.

gide
21-05-14, 08:06
la versione è 10.1.1. Ti mostro cosa vedo: http://i59.tinypic.com/2vnm0s7.jpg
intanto non mi appare punto e virgola.
Non capisco come possa crearmi una nuova abbreviazione.
La coda mi appare complicata e non vorrei abusare della tua pazienza. In fondo per me next marker è più che sufficiente.

flashcream
21-05-14, 09:51
apri l'aiuto. c'è la voce che spiega nei dettagli come modificare le abbreviazioni esistenti (modify keyboard shortcuts) come ctrl + ; in altro a tuo piacimento. questo è quello che ti ho suggerito di fare: metti crtl + "quello che ti pare e non è già utilizzato".

gide
21-05-14, 19:32
Mi è andata bene anche se sinceramente non ho capito perfettamente come abbia fatto: faccio alt + e funziona. Grazie e cordiali saluti