PDA

Visualizza Versione Completa : aMule con Ibook e Alice... va!



pippi
22-01-06, 20:05
quoto la mia esperienza, potesse servire a chi, come me, approccia aMule
e qualche domanda... se avete tempo/voglia...

ho installato aMule Adunanza CVS dd 03/11/05 anche se non sono utente Fastweb....
non mi sono connessa al server quotato in un 3D sull'argomento, ma a Byte Devils ://5.255.17.130/adnza/aduservers.met che pare funzionare benissimo.
- cos'é il punto esclamativo verde o rosso (a volte sono due) all'estrema sx dello schermo dei downloads?
- mi da disconnected e not running da kad ma va lo stesso in ed2k e scarica... meglio sia connesso ad entrambe? e come fare?
- ho aperto la porta firewall come spiegato nel 3D
- ho ampliato la banda a 100dl/15ul e 4 slots... ho una connex alicewifi normale e ora va da dio, prima era lentino
- come migliorare la low identity del server, se mi capita (per ora é alta)?
- mi ero pure installata bitTorrent, ma non mi pare di aver trovare un motore di ricerca dei files... dove si recuperano, eventualmente? ne vale la pena? mi pare di aver letto che scendono molto piu' velocemente.
- vedo una lista di nick degli utenti connessi in upload... cosa vedono di me considerato che non ho inserito nessun nick? ho settato che solo "friends" possono accedere alle cartelle condivise ed ho impostato la combinazione dalla configurazione, ma mi faccio lo scrupolo che chi passa da me comunque veda il mio nomecognome che appare come profilo utente perché stupidamente lo ho settato cosi alla prima installazione dell'osx sull'Ibook.

comunque per ora in generale mi sembra che vada, anche se devo dire che per i file audio é sicuramente meno macchinoso usare Limewire, in quanto sono files di dimensioni ridotte e vengono giu' senza trafficare troppo intorno ai settings, anche se é vero che il numero di files disponibile é decisamente inferiore.
c'é altro di importante da sapere? (i tutorial li ho letti eh... almeno un po') :-)
Grazie e Baci

Ismene
22-01-06, 20:11
Quante domande!! Che bello!!
Allora, i punti esclamativi significano che qualcuno ha inserito dei commenti sul file. Clicca col destro e li puoi leggere.
- per connetterti a kad devi cliccare su bootstrap... vedi un po' se accade qualcosa...
- gli utenti che hai in upload vedono di te solo ciò che tu vuoi far vedere, cioè i files che condividi, ma nei settaggi puoi decidere tutto; ovviamente vedono anche il nick.. però puoi cambiarlo!!

Ho risposto solo per quelle che sapevo.. Sulle altre domande sono "impreparata"!! :) :)

pippi
22-01-06, 20:44
Quante domande!! Che bello!!
Allora, i punti esclamativi significano che qualcuno ha inserito dei commenti sul file. Clicca col destro e li puoi leggere.
- per connetterti a kad devi cliccare su bootstrap... vedi un po' se accade qualcosa...
- gli utenti che hai in upload vedono di te solo ciò che tu vuoi far vedere, cioè i files che condividi, ma nei settaggi puoi decidere tutto; ovviamente vedono anche il nick.. però puoi cambiarlo!!

Ho risposto solo per quelle che sapevo.. Sulle altre domande sono "impreparata"!! :) :)

vi avevo avvertito che sono una mitraglia :)
allora... punti esclamativi: ok, sistemati
bootstrap... non succede nulla ma gira lo stesso....
il nick... ok!!!!! anche quello FATTO!

ciao Ismene, meno male che accorri sempre in mio aiuto, TA-DAH lo dici anche, quando arrivi sulla scena? :wink:
Baci

gnombyX
23-01-06, 12:29
Pippi ti consiglio di utilizzare esclusivamente server garantiti (ovvero se non sei fastweb solo Razorback 2.0). gli altri in molti casi sono server spia: cio' significa che
a) sono pieni di fake
b) potrebbero "fotografare" la lista dei file d ate condivisi per farne non si sa cosa :wink:

per maggiori info sui server spia fai una ricerca sul forum :)

pippi
23-01-06, 15:31
Pippi ti consiglio di utilizzare esclusivamente server garantiti (ovvero se non sei fastweb solo Razorback 2.0). gli altri in molti casi sono server spia: cio' significa che
a) sono pieni di fake
b) potrebbero "fotografare" la lista dei file d ate condivisi per farne non si sa cosa :wink:

per maggiori info sui server spia fai una ricerca sul forum :)

grazie mille! questo non lo sapevo, per ora evito i fake settando il miglior rapporto file a disposizione/ download eseguiti a buon fine e va....
mi dici solo come impostare Razorback?
Grazie!

tomyork
23-01-06, 15:53
per Razorback devi fare doppi click su appunto "Razorback" sulla lista dei server.... che sono nella schermata indicata dal mappamondo... :)

ciao

pippi
23-01-06, 16:03
per Razorback devi fare doppi click su appunto "Razorback" sulla lista dei server.... che sono nella schermata indicata dal mappamondo... :)

ciao

grazie tom :) ma io i nomi dei server non li vedo, vedo solo gli indirizzi :???:
e poi... posso farlo mentre sto in dl oppure supporta un main server alla volta (cosi mi sembrerebbe)?

pippi
23-01-06, 16:08
per Razorback devi fare doppi click su appunto "Razorback" sulla lista dei server.... che sono nella schermata indicata dal mappamondo... :)

ciao

http://www.tuttologia.com/forumtutor/indirppp.jpg

pippi
23-01-06, 16:09
per Razorback devi fare doppi click su appunto "Razorback" sulla lista dei server.... che sono nella schermata indicata dal mappamondo... :)

ciao

ho trovato questo indirizzo: 195.245.244.243
é quello???

tomyork
23-01-06, 16:11
allora se hai solo gli indirizzi ip... Razorback dovrebbe essere quello con 195.245.244.243 come indirizzo ip... cmq. lo puoi trovare facilmente è quello con + utenti.... ;)

ciao :)

pippi
23-01-06, 16:14
allora se hai solo gli indirizzi ip... Razorback dovrebbe essere quello con 195.245.244.243 come indirizzo ip... cmq. lo puoi trovare facilmente è quello con + utenti.... ;)

ciao :)

ok, visto :)
graziegrazie

tomyork
23-01-06, 16:16
mi hai preceduto... si è quello... fai doppi click e sei connessa a Razarback... ;)

PS. molte volte aMule si disconnette e si ri-collega automaticamente ad un altro server... ogni tanto gli dai un'occhiata e se si è verificato tale situazione reimposti appunto Razorback...

ciao :)

pippi
23-01-06, 16:29
mi hai preceduto... si è quello... fai doppi click e sei connessa a Razarback... ;)

PS. molte volte aMule si disconnette e si ri-collega automaticamente ad un altro server... ogni tanto gli dai un'occhiata e se si è verificato tale situazione reimposti appunto Razorback...

ciao :)

doppioclicco ma non si connette proprio: timed out. magari é giu'...
comunque lo setto in priorità e lo metto statico, ok?
pero' il devil andava da dio .... :)
grazie eh!

Hartz
23-01-06, 17:57
doppioclicco ma non si connette proprio: timed out. magari é giu'...

Non è detto: anche a me fa così.
Tu aspetta qualche minuto e poi riprovi.


:vecchietto:

pippi
23-01-06, 18:09
doppioclicco ma non si connette proprio: timed out. magari é giu'...

Non è detto: anche a me fa così.
Tu aspetta qualche minuto e poi riprovi.


:vecchietto:

ok, va

Ismene
23-01-06, 20:17
ciao Ismene, meno male che accorri sempre in mio aiuto, TA-DAH lo dici anche, quando arrivi sulla scena? :wink:
Baci

:mascherato: Beh... non esageriamo...

gnombyX
23-01-06, 21:20
per ora evito i fake settando il miglior rapporto file a disposizione/ download eseguiti a buon fine e va....
mi dici solo come impostare Razorback?
Grazie!

bella mossa :wink:
intendi impostarlo come serve rpredefinito? in tal caso fai click col tasto dx (o ctrl-clic) e dal menu' che appare scegli priority-> high. poi riclicchi nuovamente su razorback 2.0 col tasto dx e clicchi su mark as static server :)


ho trovato questo indirizzo: 195.245.244.243
é quello???

e' lui 8) :)
pero' in futuro ti consiglio di non postare indirizzi ip sul forum (i bot sono sempre in agguato :smt064 :lol: ) magari potresti fare un'istantanea dell'indirizzo e postarlo come immagine :)

pippi
23-01-06, 23:42
e' lui 8) :)
pero' in futuro ti consiglio di non postare indirizzi ip sul forum (i bot sono sempre in agguato :smt064 :lol: ) magari potresti fare un'istantanea dell'indirizzo e postarlo come immagine :)

EHM.... aspetta che incollo il tuo post al babelfish e poi vedo cosa ne esce :)
sorry per l'indirizzo, non lo faro' piu'
ma cosa sono i bot????????
e come si fa l'istantanea, a parte che con la polaroid che non mi sembra il caso? :-)
denghiu' :)

Hartz
24-01-06, 00:10
e come si fa l'istantanea, a parte che con la polaroid che non mi sembra il caso? :-)
denghiu' :)

Dunque Pippi, che Polaroid hai?

:lol: :lol: :lol:

Segui questo link (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=imageshack+com) e scorri in giù fino a che trovi il mio post… :wink:


:vecchietto:

pippi
24-01-06, 00:17
e come si fa l'istantanea, a parte che con la polaroid che non mi sembra il caso? :-)
denghiu' :)

Dunque Pippi, che Polaroid hai?

:lol: :lol: :lol:

Segui questo link (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=imageshack+com) e scorri in giù fino a che trovi il mio post… :wink:


:vecchietto:

eh eh eh :D
grazie! sai cosa mi ricordi con quella barbetta e quel bastoncino? GANDALF! :wink:
ciau ciau

pippi
24-01-06, 00:31
[quote=pippi]e come si fa l'istantanea, a parte che con la polaroid che non mi sembra il caso? :-)
denghiu' :)

Dunque Pippi, che Polaroid hai?

:lol: :lol: :lol:

Segui questo link (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&highlight=imageshack+com) e scorri in giù fino a che trovi il mio post… :wink:


:vecchietto:

COSI? :D
http://img461.imageshack.us/img461/305/immagine28rt.png (http://imageshack.us)

PERO' HO INCOLLATO L'URL, non l'immagine
ma come mi divertooooooooo !!!!
:cooool:

Hartz
24-01-06, 00:44
sai cosa mi ricordi con quella barbetta e quel bastoncino? GANDALF! :wink:
ciau ciau

Sshh… zitta: sono in incognito!


:ciao-smile: