PDA

Visualizza Versione Completa : Problema disconnessione da internet



skrenta
19-05-14, 09:56
Bella raga,
ho un problema di connessione dopo aver aggiornato a maverick 10.9.2,con la successiva permane ovvio,come mi allontano dal mac si disconnette dalla rete,help my,grazie mille

Klaus
19-05-14, 19:08
Trascina sulla Scrivania il file “com.apple.Bluetooth.plist” che trovi in Macintosh HD > Libreria > Preferences
Verifica di avere con te la password di rete, quindi elimina l'attuale rete da Preferenze di Sistema > Network > Avanzate > Wi-Fi

Riavvia il Mac ed accedi alla rete inserendo nuovamente la password
Se il problema è risolto, trascina nel cestino il file che avevi spostato sulla Scrivania

skrenta
25-05-14, 18:22
Bella klaus,
scusa ma non ho potuto risponderti prima,si a quanto pare ho risolto.Grazie mille per l'help.
ciao

skrenta
25-05-14, 19:19
Macchè, me l'ha rifatto,capirei se avessi un portatile per il risparmio energetico,ma ho un imac quindi buio.....

Klaus
25-05-14, 19:29
Dei consigli dati al post n 2 non dici se ne hai attuato uno o entrambi (in genere la rimozione del network preferito risolve il problema)
Ragionando per esclusione, verifica se accade anche su altri dispositivi collegati alla stessa rete. In quel caso puoi provare a cambiare canale del router, ad utilizzare (se puoi) un altro router o contattare il gestore per escludere problemi di linea. Controlla anche fonti di disturbo come cordless ed aumenta i tempi per l'entrata in stop da Pref di sistema > Risparmio energia