PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio urgente, macmini o iMac?? Leggi!



pepomac2
17-05-14, 23:23
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti ed ho bisogno di un consiglio, devo prendere un nuovo mac ma ho a disposizione solo 650/700 euro, ed ho trovato solo due soluzioni adatte alla mia tasca. Premetto che sono un grafico pubblicitario e lavoro principalmente con indesign, illustrator e Photoshop.
La prima soluzione sarebbe un Mac mini con 9 mesi di vita, Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz 4GB di memoria Disco rigido da 1TB e scheda video Intel HD Graphics 4000. Sul sito costa 849 euro e me lo darebbero ripeto con 9 mesi di vita ancora in garanzia per 600 euro. (Tastiera wirless , Magic Mouse e un buon monitor a LED 24" già li possiedo)

La seconda alternativa, sarebbe un vecchio iMac 24 PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO 3,06 GHZ, HD 500GB, RAM 4GB, SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 2600 PRO. È vecchiotto fuori garanzia e anche questo me lo darebbero per la stessa cifra di 600 euro.

Quello che mi fa pensare molto è la capacità grafica dell'imac grazie alla scheda video dedicata che non avrei sul Mac mini. Però d'altro canto il mini è semi nuovo e ancora in garanzia, e poi è un i7!

Voi cosa mi consigliereste???:)

Klaus
19-05-14, 07:20
sono un grafico pubblicitario e lavoro principalmente con indesign, illustrator e Photoshop.
Voi cosa mi consigliereste???:)

Le opportunità sono tante. Considerata la tua attività lavorativa potresti valutare l'acquisto rateale. Sono molti, gli Apple Reseller che offrono condizioni interessanti di acquisto a Tasso zero

pepomac2
19-05-14, 09:33
potresti valutare l'acquisto rateale.

Odio i prestiti anche quelli a tasso 0 preferisco fare tutto in contanti. Stavo solo cercando ci capire chi fra i due potrebbe rilevarsi più interessante