PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Pro non legge hd



F.solfa
08-05-14, 21:45
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum e se ho sbagliato sessione chiedo scusa.
Ho un problema con il mio MacBook Pro del 2012.
Da qualche giorno è molto lento (muovendo il mouse gira la rotellina). Ho subito effettuato una verifica del disco e mi dava un errore. Ho riavviato in modalità recupero per riparare il disco ma niente.
Qui ho pensato ho il disco danneggiato, e ho acquistato un ssd (era un acquisto che comunque volevo fare). Oggi installo su il nuovo disco il sistema operativo connettendolo con il cavo sata esternamente, rassettato pram e è partito subito.
Apro il mac, lo inserisco e niente, si comporta come il vecchio disco.
Chiedo a voi, avete idea di cosa può essere?

Effettuando un hardware test non da nessun tipo di errore.

Grazie.

Klaus
09-05-14, 15:48
Disconnetti tutte le periferiche e riavvia in modalità sicura. Saranno caricate solo le estensioni di sistema necessarie.
Se il funzionamento è regolare, riavvia e collega le periferiche una alla volta per capire se una di esse può essere causa del rallentamento

p.s. dopo sostituzione dell'HD è necessario verificare se il disco è selezionato in Pref di sistema > Disco avvio

F.solfa
09-05-14, 17:29
Disconnetti tutte le periferiche e riavvia in modalità sicura. Saranno caricate solo le estensioni di sistema necessarie.
Se il funzionamento è regolare, riavvia e collega le periferiche una alla volta per capire se una di esse può essere causa del rallentamento

p.s. dopo sostituzione dell'HD è necessario verificare se il disco è selezionato in Pref di sistema > Disco avvio

Ciao Klaus, grazie della risposta.
Periferiche collegate non ne ho neanche una. Dopo la sostituzione avevo selezionato dalle preferenze il disco di avvio ma non ho ottenuto nessun miglioramento.
Cercando sul web ho letto che potrebbe essere il cavo interno che collega l'hd alla scheda madre che non funziona. Potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento? Io penso sia questa la causa del mio problema dato che se lo connetto esternamente con un altro cavo funziona corretamente. Volevo comunque avere il parere di qualcuno più esperto di me.

Klaus
09-05-14, 17:35
Direi che non rimane altro che l'Assistenza di un Centro Autorizzato Apple