PDA

Visualizza Versione Completa : airport Mac Book Pro non riconosce nessun



cioba
08-05-14, 16:52
Ciao ragazzi ho un grosso problema che non stò riuscendo a risolvere.
Ho appena sostituito l' Airport del mio MacBook Pro perchè quella vecchia non la riconosceva più. Ma ora non riconosce nessuna rete anche se risulta attiva.l'airport l'ho acquistata via ebay dal regno unito e sostituita io.
Dovrei configurare l'airport in qualche modo?
Come posso fare a risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

flashcream
08-05-14, 17:20
Dovrei configurare l'airport in qualche modo?
Come posso fare a risolvere il problema?

non esiste alcuna configurazione. puoi fare i soliti reset pram/nvram e smc. cestinare le varie pref. airport (il tutto come da spunti presenti nel tutorial sui problemi delle basi airport), reinstallare il sistema e poi andare in assistenza. queste 5 cose.

cioba
08-05-14, 17:26
Non serve a nulla resettare la pram/nvram le impostazioni di rete non sono archiviate nella NVRAM/PRAM


non esiste alcuna configurazione. puoi fare i soliti reset pram/nvram e smc. reinstallare il sistema e poi andare in assistenza.

flashcream
08-05-14, 17:38
le impostazioni di rete sono infatti nelle preferenze. come le estensioni per il corretto funzionamento sono nel sistema. non a caso i 5 punti sopra detti coprono ogni aspetto. compreso l'ultimo (l'assistenza) per avere la certezza che il componente sostituito sia compatibile e funzionante.

per esperienza i reset citati sono fondamentali ogni volta che si sostituisce un componente come la scheda airport. nessuno ha scritto che siano sufficienti, semplicemente sono da fare. lo trovi scritto nei doc apple e giustamente anche nel tutorial citato.

e qui mi fermo.

cioba
08-05-14, 17:40
Ti ringrazio proverò ad effetturali.


le impostazioni di rete sono infatti nelle preferenze. come le estensioni per il correttamente funzionamento sono nel sistema ecc ecc. i 5 punti sopra detti coprono ogni aspetto. compreso l'ultimo (l'assistenza) per avere la certezza che il componente sostituito sia compatibile e funzionante.

per esperienza i reset citati sono fondamentali, anzi propedeutici, ogni volta che si sostituisce un componente come la scheda airport. nessuno ha scritto che siano sufficienti, semplicemente sono da fare. lo trovi scritto nei doc apple e giustamente anche nel tutorial citato.

e qui mi fermo.