PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il software dello scanner Reflecta RPS 7200



Lironis
02-05-14, 10:52
Qualche anno fa ho acquistato uno scanner per diapositive Reflecta RPS 7200 che ho utilizzato con i precedenti sistemi operativi del mio iMac. Avendo di recente scaricato il nuovo sistema operativo OS X 10.9 Mavericks ho scaricato dal sito web della Reflecta il software CyberView X 5.15.45 per Mac. Dopo aver installato il programma nelle Applicazioni, ho provato ad aprirlo sia direttamente che attraverso Photoshop, ma il programma non si apre e viene visualizzato il messaggio "Please use Administrator account". Qualcuno sa spiegarmene la ragione ed eventualmente indicarmi una possibile soluzione?

Lironis
02-05-14, 18:54
Ho trovato la soluzione. Il problema derivava dal fatto che il software era stato scaricato da un sito non riconosciuto da Apple. Per poterlo aprire occorre accedere alla sua icona attraverso Finder / Applicazioni (e non attraverso Launchpad) e poi cliccare su questa tenendo contemporaneamente premuto il tasto "ctrl".

avrobay
02-05-14, 19:25
Grazie per aver aggiornato la discussione e... benvenuto su Mac Peer :)

Klaus
02-05-14, 19:27
Ho trovato la soluzione. Il problema derivava dal fatto che il software era stato scaricato da un sito non riconosciuto da Apple. Per poterlo aprire occorre accedere alla sua icona attraverso Finder / Applicazioni (e non attraverso Launchpad) e poi cliccare su questa tenendo contemporaneamente premuto il tasto "ctrl".

Per evitare di ripetere la procedura, in Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy puoi consentire l'uso di applicazioni di sviluppatori non identificati, inserendo il segno di spunta in "dovunque"


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Privacy-20140502-192026.jpg

Lironis
02-05-14, 19:36
Per evitare di ripetere la procedura, in Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy puoi consentire l'uso di applicazioni di sviluppatori non identificati, inserendo il segno di spunta in "dovunque"


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Privacy-20140502-192026.jpg

Grazie per il suggerimento