PDA

Visualizza Versione Completa : Banners pubblicitari su Safari e Chrome.



alebox
21-04-14, 11:05
Buongiorno a tutti, ho un iMac con Os 10.9.2 e da un po' di giorni solamente con Safari 7.0.3 e Chrome qualsiasi sito io apra appare pieno di banners pubblicitari (es. Wikipedia). Ho provato a disattivare le estensioni di tutti i browser e ad eliminare i vari add-on, dopodichè ho cercato eventuali malware tra quelli trovati cliccando sul link di un thread precedente, ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema, e da ieri cerco nel web ma non ho trovato alcuna soluzione. L'unico browser nel quale questi non compaiono è Firefox 28.0. Buona Pasquetta a tutti e grazie per eventuali indicazioni.

P.s. dimenticavo che ho provato anche ad installare Bitdefender ma le varie scansioni non hanno rilevato alcun malware.

flashcream
21-04-14, 11:33
dope aver rimosso tutto (e solo tu puoi saperlo), devi svuotare la caches e cancellare i cookies dei due browser. questo c'è scritto nel forum IN AGGIUNTA alle singole procedure di rimozione descritte nel link con l'elenco di tutti i malware esistenti. fino ad oggi ha sempre funzionato e non c'è motivo che non funzioni anche per te.

http://www.reedcorner.net/arg/


P.s. dimenticavo che ho provato anche ad installare Bitdefender ma le varie scansioni non hanno rilevato alcun malware.

software inutile.

alebox
21-04-14, 12:00
Ho ricontrollato (può darsi che mi sbagli), ed eseguito nuovamente le operazioni indicate, ma il problema persiste.

flashcream
21-04-14, 12:07
nessuno ha le mani sul tuo mac e soprattutto nessuno sa cosa hai installato (perchè l'hai installato tu insieme ad altro software) per dire qualcosa di diverso o di più preciso. non fornisci alcun indizio su questo fondamentale punto. conseguentemente la LISTA di tutti i malware è QUELLA sopra postata, ovviamente non comprende un malware inventato stamattina. ultimamente è genieo quello che va per la maggiore e che si installa con fantomatici codec video.

spero di essermi spiegato. trovo difficile pensare che tu sia diverso dagli altri casi, ma evidentemente.... lo sei oppure non hai rimosso correttamente i componenti. fatto questo, svuotamento caches e cookies. altre indicazioni NON ci sono. ovviamente puoi inizializzare, altra azione alla "windows" come installare un inutile antivirus. (anche perchè questi NON sono virus)

alebox
21-04-14, 12:37
Ok, proverò a ricontrollare tutti gli eventuali passaggi, grazie mille.

alebox
21-04-14, 14:33
Ciao, sono riuscito a risolvere il problema. Molto superficialmente dopo avere individuato e rimosso Gophoto non ho pensato di controllare se ci fossero altri adware tra quelli elencati su The Safe Mac ed infatti ho dovuto seguire le operazione sia per Conduit che per Downlite. Grazie, alla prossima.

flashcream
21-04-14, 14:50
è vero che a volte vanno in coppia. non c'è nulla da fare.... se non si hanno indizi, bisogna verificarli tutti. hai fatto bene a non fermarti al primo.