PDA

Visualizza Versione Completa : Problema conversione video wmv



foxone
20-04-14, 23:01
Salve a tutti ho un mac book pro mid 2010 8gb RAM con installato mountain lion oggi per provare a convertire un video wmv con handbreak mi è' capitato per ben 5 volte che si sia bloccato(i programma) al 2% ovvero il tempo continuava a trascorrere le ventole accese( come sempre quando uso questo programma) ed alla fine dovevo uscire forzamente, lo strano però che il mac da quando mi è' successa questa cosa ha iniziato ad apparirmi la famosa rotellina che gira qualsiasi cosa provassi a fare! ( per aprire iTunes, Safari perfino per aprire preferenze di sistema)Non capisco proprio un paio di giorni fa' avevo convertito due video wmv e tutto era andato a buon fine... L'unica cosa che ho fatto di diverso e che ieri prima di usare handbreak ho aggiornato flip4 mac.... Spero che potrete aiutarmi mi serve questo video nel frattempo se vi può essere d'aiuto ho verificato e ripato i permessi disco e tutto è' andato a buon fine.

flashcream
21-04-14, 11:25
devi acquistare la versione di flip4mac a pagamento. leggi il forum. quindi usare QT. non si converte da wmv senza pagare perchè QT, o handbrake in questo caso, non possono "importare" questi formati video per convertirli. possono riprodurre ma non basta e da qui il blocco del mac. uno schema molto chiaro descritto da sempre nel forum:

http://www.telestream.net/flip4mac/overview.htm

due giorni fa non hai convertito due "veri" wmv.

foxone
21-04-14, 12:24
Grazie per la risposta non capisco però cosa significa due veri wmv? I video li ho comprati dalla stessa persona dovrebbero essere lo stesso formato,ora sto scrivendo dall'ipad , non ho più acceso il mac ma per risolvere i rallentamenti ? Adesso cosa devo fare? Scusa la mi ignoranza ma io usavo handbreak per convertirli e poterli mettere in iTunes e poi nell'ipad quindi non esiste alternativa? Grazie ancora

flashcream
21-04-14, 12:29
di gratuito che io sappia non c'è nulla. serve il componente flip4mac a pagamento. una volta si riusciva a fare qualcosa con ffmpeg. nel forum c'è ampia "letteratura", usa la ricerca.

i rallentamenti nel mac, se non converti, non devono esserci. se ci sono a prescindere, dipendono da altro. ovvio no? quando converti stai semplicemente usando del software "non compatibile" che ti blocca il mac. non è che flip4mac sia un esempio di software scritto bene. non lo è mai stato e, quando viene avviato, interferisce pesantemente con quicktime che è una parte importante del sistema.

flashcream
21-04-14, 12:40
provalo: http://www.easywmv.com

sinceramente non l'ho mai usato. è a pagamento. altre applicazioni "stand alone" non ne conosco.

(e cmq deriva da ffmpeg).

foxone
21-04-14, 12:43
Ok allora oggi provo a vedere se accendendo il mac ci sono sempre dei rallentamenti , l'altra sera ho dovuto spegnere dalla disperazione,se eventualmente ci fossero dei problemi dici che dovrò eliminare addirittura flip4 mac? E per quando riguarda il famoso video beh visto che l'ho pagato lo farò convertire ad un mio amico con Windows non voglio rischiare di impallare il mac anche con la versione a pagamento di flip 4mac!

flashcream
21-04-14, 12:47
flip4mac non crea problemi particolari quando è usato per decodificare (cioè per farti vedere un wmv con QT). li crea, come sembra nel tuo caso, quando decodifica mentre stai convertendo da wmv. se non fai questo (e NON lo puoi fare se non paghi), non devono esserci problemi col mac.

Riker
21-04-14, 17:05
Potresti anche provare con MacX Video Converter Pro, ogni tot tempo (2 volte l'anno) viene distribuita una versione gratuita.
MacX Video Converter Pro Giveaway (http://www.macxdvd.com/giveaway/video-converter-dailysoftwaregiveaway-1223.htm)

Oppure provare con una versione più vecchia di flip4mac, sempre se si trova ancora.
Convertire video wmv e altri formati in divX - Pagina 2 (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?49535-Convertire-video-wmv-e-altri-formati-in-divX/page2)




Caro flash, i miei omaggi.

flashcream
21-04-14, 17:44
ciao Riker :D

foxone
22-04-14, 22:58
Grazie mi siete stati d'aiuto,alla fine fortunatamente il mac non ha dato più cenni di rallentamenti, il video me lo sono purtroppo,fatto convertire visto che non mi capita mai ho deciso che non valeva la pena di comprare un software, ho visto però che quando gurardo i video in wmv un po' si rallenta sempre il,sistema operativo! Addirittura avevo cestinato il,filmato wmv ed ho dovuto riavviare per svuotare il cestino mi diceva che il filmato era in uso nel,sistema! Grazie ancora