PDA

Visualizza Versione Completa : mi manca qualcosa



osnofla
17-04-14, 14:29
mi è uscito questo messaggio:
"l'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/hpPlugininit.text" non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento"
Tutto questo mentre stavo provando ad installare MP/Driver della stampante Canon MG 8250.
Mi serve una mano, se non due.
Grazie.

Klaus
17-04-14, 14:58
Periferica HP???? (scanner, fotocamera o stampante)

osnofla
17-04-14, 17:25
Periferica HP???? (scanner, fotocamera o stampante)

stampante CANON pixma MG8250

iMac 21,5 ultimo tipo late 2013 OSX 10.9.2

Klaus
17-04-14, 17:36
Sono stato troppo sintetico. Intendevo chiederti se nel passato hai installato una periferica HP e quindi i relativi driver. In questo caso, utilizza l'uninstaller che dovresti trovare nella cartella HP in Applicazioni, altrimenti "hpPlugInInit.kext" andrà rimossa manualmente dopo avvio in modalità sicura

osnofla
17-04-14, 17:56
non ho trovato cartelle HP. Non ho mai posseduto periferiche HP.
Ora che ci penso quello stesso messaggio non è la prima volta che compare ma non gli ho dato mai retta. Questa volta però non riesco a fare una scansione con questa stampante mentre con quella vecchia, Brother, andava tutto bene.

Klaus
17-04-14, 18:34
1) Conosci il percorso per localizzare quell'estensione.
2) In Preferenze di Sistema > Stampanti e Scanner puoi fare click destro nella colonna sinistra e ripristinare il sistema di stampa, quindi puoi reinstallare la Canon (http://support.apple.com/kb/HT4670?viewlocale=it_IT) ed aggiornare i driver mediante menu mela > Aggiornamento Software, senza installarne da altre fonti

osnofla
17-04-14, 19:47
1) Conosci il percorso per localizzare quell'estensione.
2) In Preferenze di Sistema > Stampanti e Scanner puoi fare click destro nella colonna sinistra e ripristinare il sistema di stampa, quindi puoi reinstallare la Canon (http://support.apple.com/kb/HT4670?viewlocale=it_IT) ed aggiornare i driver mediante menu mela > Aggiornamento Software, senza installarne da altre fonti

ho provato ad eliminare le stampanti esistenti (c'era ancora la Brother) con ripristina sistema di stampa, ho caricato di nuovo la stampante e, comandato dalla stessa finestra, apro scanner ed effettuo la scansione che si ferma all'anteprima. Non parliamo poi se cerco di effettuare la scansione dalla stampante direttamente, mi compare un avviso che dice che il software non è indicato per la 8250 ma si ferma alla 8200.
Mentre io ho scaricato da Canon il driver per la 8250.
Mi sto stufando.
Ciao