PDA

Visualizza Versione Completa : Barra grigia e spegnimento



FABRIZIOFAB
17-04-14, 14:27
Salve, quando accendo il mac si avvia con la schermata bianca con al centro il logo della mela (fino a qui tutto bene) ma dopo qualche secondo compare una barra grigia che arriva quasi a meta, dopodiché il mac si spegne completamente.
Ho provato a reimpostare la NVRAM e la PRAM, ma rimane tutto uguale , poi ho provato con utilità disco e si é bloccato a metà dicendo che non può riparare il disco. (Ma se é un problema del HD come mai si spegne il computer invece di darmi l'errore?)

Klaus
17-04-14, 14:44
Prova ad avviare da Recovery (Cmd + R), quindi recupera i dati se non hai un backup
Poi puoi provare ad usare Utility Disco dalla finestra Utility

FABRIZIOFAB
17-04-14, 15:01
quindi recupera i dati se non hai un backup

Come faccio a recuperare i dati da utility senza un backup?
Ho già provato con utility disco da recovery, ma si interrompe e dice che il disco non può essere riparato

Klaus
17-04-14, 17:39
Non so se ti concederà di farlo, ma potresti provare a creare un'immagine del disco salvandola su altro supporto.

Vedo in firma che hai comunque i tuoi backup, quindi puoi provare un ripristino con Utility Disco da Recovery HD oppure una reinstallazione e se nulla va a buon fine, purtroppo dovrai prendere in considerazione la sostituzione di quell'HD

FABRIZIOFAB
17-04-14, 18:16
Ci avevo pensato ma non trova l' immagine del hd in questione, e m....da della m....da ho cancellato proprio 3 giorni fá il backup X riorganizzare i vari hd
Voglio provare a fare una nuova installazione su un hd nuovo e provare a fargli leggere questo hd rotto e vedere se riesco a tirarci fuori i dati che mi servivano, magari utilizzando qualche prog di recupero. Cosa ne dici, e fattibile??

Klaus
17-04-14, 18:27
Cosa ne dici, e fattibile??
Si, ma non c'è la certezza del risultato: i vari software per recupero dati sono citati più volte nel forum

FABRIZIOFAB
17-04-14, 21:41
Ok, fatto l' installazione sul nuovo hd ho inserito il vecchio hd rotto in in un altro slot e senza bisogno di prog esterni con utility disco lo ho attivato e anche se non lo posso usare mi da comunque la possibilita di entrarci e fare il backup dei dati
(Che è la cosa che più mi interessava) dirrei che il problema e risolto.