PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare le Icone



Nadabi
22-01-06, 16:12
Ho fatto una ricerca nel forum ,l'argomento e' stato trattato spesso ma
non ho trovato un problema simile al mio caso ..

ho deciso di personalizzare Tiger ..ho fatto
la prima prova cambiando l'icona di Mail ..
Ho notato che se apro e chiudo l'applicazione poi la riapro e la
chiudo di nuovo l'icona ritorna quella di default ..riavviando Mail
dopo alcuni secondi ritorna l'icona da me selezionata ..questo succede se apro e chiudo 2 volte Mail
..trovo la cosa un po' strana.....

Mi e' sorto un dubbio :
L'icona di Mail e' una di quelle icone di sistema che e' preferibile non toccare ??
Se e' cosi' ... le lascio come sono ...non ci tengo a complicarmi le cose !!
Scusatemi per la domanda :precisamente quali sono le icone di
sistema ? tutte quelle che sono nel Dock ??
...pensavo che le icone "intoccabili" fossero solo quelle di "Finder" e "cestino" ...


grazie
Navarre

avrobay
22-01-06, 16:17
Ho fatto una ricerca nel forum ,l'argomento e' stato trattato spesso ma
non ho trovato un problema simile al mio caso ..

ho deciso di personalizzare Tiger ..ho fatto
la prima prova cambiando l'icona di Mail ..
Ho notato che se apro e chiudo l'applicazione poi la riapro e la
chiudo di nuovo l'icona ritorna quella di default ..riavviando Mail
dopo alcuni secondi ritorna l'icona da me selezionata ..questo succede se apro e chiudo 2 volte Mail
..trovo la cosa un po' strana.....

Mi e' sorto un dubbio :
L'icona di Mail e' una di quelle icone di sistema che e' preferibile non toccare ??
Se e' cosi' ... le lascio come sono ...non ci tengo a complicarmi le cose !!
Scusatemi per la domanda :precisamente quali sono le icone di
sistema ? tutte quelle che sono nel Dock ??
...pensavo che le icone "intoccabili" fossero solo quelle di "Finder" e "cestino" ...


grazie
Navarre

Ti consiglio di personalizzare solo le icone delle cartelle che crei e dei documenti. Quelle che non puoi cambiare, se non utilizzando programmi specifici, sono la Cartella Applicazioni, Filmati, Documenti, Musica, Immagini.

erasmob
22-01-06, 16:53
se ti interessa, un programma e Candybar 2.5, in versione anche per Tiger, lo trovi all'indirizzo:
http://www.panic.com/candybar/
E' un programma shareware, che a me piace ed ho cambiato le impostazioni che desideravo (compreso cestino, finder...) usandolo prima di doverlo comprare. Se non sei uno che cambia idea ogni 5 min (ed allora devi comprare la licenza per poterlo usare sempre) dovrebbe bastare.

Nadabi
22-01-06, 17:10
Ti consiglio di personalizzare solo le icone delle cartelle che crei e dei documenti. Quelle che non puoi cambiare, se non utilizzando programmi specifici, sono la Cartella Applicazioni, Filmati, Documenti, Musica, Immagini.


Ciao Avrobay

..mi rendo conto che hai trattato questo argomento una marea di volte !!

quelle che sono preferibili non cambiare Intendi le applicazioni che sono all'interno della cartella Applicazioni,Filmati ecc ..ecc.. ???


grazie
Navarre

avrobay
22-01-06, 17:42
Ciao Avrobay

..mi rendo conto che hai trattato questo argomento una marea di volte !!

quelle che sono preferibili non cambiare Intendi le applicazioni che sono all'interno della cartella Applicazioni,Filmati ecc ..ecc.. ???


Ti rispondo volentieri, ma il mio consiglio deriva solo da un personalissimo modo di utilizzare il Mac. Pur potendo cambiare le icone delle applicazioni preferisco non farlo, per esempio. Mi piace che abbiano l'icona pensata per loro dallo sviluppatore.
Mi piace invece personalizzare le mie cartelle, quelle che creo per tenere in ordine i miei documenti.
Inoltre il cestino e le altre icone Apple preferisco che restino come sono. Mi piacciono.

;)

Nadabi
23-01-06, 01:41
Sono in linea con il tuo pensiero ..
Seguiro' il tuo saggio consiglio dopo tutto e' un desiderio che non ho mai avuto
forse per il fatto di vedere cosi' tanti topic a riguardo che mi ha fatto venire la voglia di provare .. : -)
... cmq utile perche' ho capito le icone che si possono personalizzare e quelle che non .. adesso ho le idee piu' chiare !!

Ho un problema pero' ! ..avevo fatto la prova con l'icona di mail ..l'ho cancellata ma al riavvio del Mac ritorna l'icona che avevo scelto !! aiuto!! :-(


grazie
Navarre

avrobay
23-01-06, 01:51
Ho un problema pero' ! ..avevo fatto la prova con l'icona di mail ..l'ho cancellata ma al riavvio del Mac ritorna l'icona che avevo scelto !! aiuto!! :-(


grazie
Navarre

Cancella l'icona di nuovo:
Vai nella cartella Applicazioni e selezioni Mail. Mela+i, nella finestra informazioni selezioni l'iconcina del programma (in alto a sinistra). Premi il tasto di cancellazione e richiudi la finestra info.

Nadabi
23-01-06, 02:02
Gia' fatto ma ritorna !! al riavvio del Mac

Nella cartella Applicazioni l'icona di Mail e' di default
invece nel Dock e' quella che avevo scelto !! :???:
non se ne vuole andare ..

avrobay
23-01-06, 02:07
Gia' fatto ma ritorna !! al riavvio del Mac

Nella cartella Applicazioni l'icona di Mail e' di default
invece nel Dock e' quella che avevo scelto !! :???:
non se ne vuole andare ..

Hai gia provato a trascinarla fuori dal dock (con l'applicazione Mail chiusa) e a trascinare di nuovo nel dock l'icona di Mail che trovi in Applicazioni?

Nadabi
23-01-06, 02:26
Sembra che tutto sia tornato alla normalita!! :-)

Grazie Avrobay !