PDA

Visualizza Versione Completa : File .mkv



franco2z
08-04-14, 18:41
Buongiorno a tutti, possiedo un iMac da 24" con installata l'ultima versione di OS X 10.9.2 da un po' di tempo ho un problema che spero mi aiutate a risolvere: dopo aver scaricato dei film in formato mkv il mio Mac li riproduce con DivX Player ma non si sente l'audio. Fino a qualche giorno fa potevo vederli e sentirli con VCL ma ora pure con questo non sento più' nulla......
se provo ad aprirli con Quick Time Player inizia a convertirli e ci mette una vita..... mi potete aiutare per favore?
Grazie franco

flashcream
08-04-14, 18:54
beh il fatto che non si sentano con VLC è molto strano, se prima si sentivano. VLC non usa nulla del sistema in uso e ha tutti i componenti video e audio integrati. si presume che l'applicazione sia aggiornata, altrimenti aggiorna.

tutto normale, invece, per QT su maveriks dove ancora non c'è alcun supporto (e credo mai ci sarà) per formati diversi da quelli ufficialmente supportati da apple (no divx, no mkv, ecc ecc).

prova MplayerX, la valida alternativa a VLC.

franco2z
08-04-14, 18:59
neppure io capisco perche ora con vcl non li sento più'......
provo a scaricare MplayerX
tnx
scaricato e installato il player
funziona tutto benissimo, ho buttato DivX Player
grazie ancora

flashcream
08-04-14, 20:01
su maveriks è una scelta obbligata. lo uso molto. MplayerX è funzionale, leggero e bello quanto essenziale (come QT X che però apre pochi formati). VLC bisogna averlo sul mac ma è bruttino. vabbeh, questi son gusti.