PDA

Visualizza Versione Completa : Velocizzare Mac con utility software



zannito
07-04-14, 21:37
Ciao
ho da poco un MacBook Pro i7, lo uso principalemnte con IMOVIE. Ultimamente è lento (soprattutto con la nuova versione IMOVIE che secondo me ha delle forti incompatibilltà con la versione precedente). Chiedo consiglio per un BUON software che mi possa pulire e ottimizzare il mio MAC.
Thanks!

gabod3
08-04-14, 08:35
Chiedo consiglio per un BUON software che mi possa pulire e ottimizzare il mio MAC.
Non esiste un software che fa quello che chiedi, è sufficiente seguire i consigli più volte riportati sul forum:
- verificare con Aggiornamento Software di avere sistema operativo ed applicazioni Apple aggiornate
- verificare che le applicazioni di terze parti siano aggiornate e compatibili con il sistema operativo in uso
- verificare di avere sempre almeno il 10/15% di spazio libero su disco
- eliminare dagli elementi di login dell'utente cose inutili, non aggiornate e/o non più compatibili con il sistema operativo in uso
- verificare e riparare periodicamente i permessi, soprattutto dopo gli aggiornamenti di sistema
- verificare ed eventualmente riparare l'hard disk
- aumentare la RAM ove possibile
- etc...

zannito
08-04-14, 19:38
dicaimo che l'elenco è rispettato . ho un fortissimo rallentamento su IMOVIE (con la nuova versione mi si è impallato l'avvio di IMOVIE).
in questo specifico caso come posso procedere? reinstallo Imovie salvando le varie librerie in un HD esterno?
m

gabod3
09-04-14, 10:07
Prima di reinstallare iMovie puoi cercare di identificare il problema:

- verifica il funzionamento di iMovie con un nuovo utente
- verifica di aver aggiornato i progetti creati con precedenti versioni di iMovie: http://support.apple.com/kb/HT6012?viewlocale=it_IT
- cerca di capire se il problema è dovuto ad uno o più progetti in particolare, potrebbe essersi corrotto. In questo caso eliminalo e/o ripristinalo ad una versione funzionante da un backup di Time Machine (se disponibile)
- verifica di non avere componenti di terze parti non più compatibili (come 3ivx o Perian) e nel caso eliminali o aggiornali (se ci sono versioni disponibili e compatibili)
- cestina le preferenze di iMovie

Facci sapere. :)