PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp interrotto e HD danneggiato



butter1
07-04-14, 15:08
Ciao a tutti!
Stavo installando bootcamp sul mio mac book pro ed inavvertitamente ho chiuso la pagina di "Assistente bootcamp" mentre stava eseguendo la partizione. Ora il problema è questo: nonostante abbia interrotto l'operazione, l'HD risulta avere le dimensioni che avevo indicato per la partizione. Come posso eliminarla e tornare ad avere i gb che avevo prima?
Qualche minuto dopo vado in Utility disco e faccio un verifica disco e di tutta risposta il mac mi dice:" il volume macintosh hd è danneggiato e deve essere riparato"... cosa faccio????

P.S. Per quanto riguarda bootcamp ho provato ad accedere alla pagina "assistente bootcamp" ma non risulta esserci traccia della partizione!

Grazie a tutti!

flashcream
07-04-14, 17:27
le risposte ci sono già nel forum. usa la ricerca.

brevemente:

per prima cosa ripari il volume di avvio. ci sono più modi per farlo ed è semplice (per gli due OS X ancora di più, vista la presenza del recovery HD con utility disco).

per seconda digiti nel terminale diskutil list e verifichi l'effettiva presenza della partizione per windows.

per terza, nell'eventualità, con utility disco aggiungi una partizione e poi le togli, "allungando" col puntatore del mouse Macintosh HD in modo da recuperare/ripristinare lo spazio. questo perchè nel leggerti sembra che assistente boocamp non ti faccia eliminare la partizione per win (ed è cosi che normalmente si dovrebbe fare). in difetto, e cioè se neppure utility disco te lo fa fare, dovrai inizializzare l'intero disco ma, se cloni il volume con Mac OS X, potrai ripristinarlo velocemente (anche con timemachine ovviamente e la sua apposita procedura, se hai un backup valido.)

i dettagli delle singole operazioni sono nel forum. ripeto: usa la ricerca.

butter1
07-04-14, 18:25
Ciao grazie per la risposta. Ho cercato sul forum e ci sono un po' di situazioni analoghe, purtroppo ho seguito gli accorgimenti che mi hai detto di adottare ma per il punto 1) mi dice che non mi è permesso riparare il volume 2) ndal terminale non sembra esserci la partizione (anche se comunque windows non è stato effettivamente installato) e 3) non posso aggiungere nessuna partizione :(

flashcream
07-04-14, 18:29
situazioni analoghe? precise. fidati. punto 1 e 3 stai semplicemente sbagliando procedura. per il punto 1 sicuramente. punto 2 meglio cosi, un problema in meno.

cmq ti stanno rispondendo anche in un altro forum. personalmente eviterei quindi di perdere tempo. rileggi il topic dall'inizio e fai ricerche migliori. come sopra detto, se non puoi agire (e dubito), dovrai inizializzare, ma solo come ultimissima possibilità.

butter1
07-04-14, 18:40
Proverò a cercare nuovamente e a ripetere le procedure.
Grazie comunque per il supporto!