PDA

Visualizza Versione Completa : Safari con la roulotte



Roccia
22-01-06, 14:07
safari è lentissimo.perchè?ho una connessione adsl con libero a 4Mb, fino a ieri tutto ok, poi da stamani è piantato?come faccio a "staccare la roulotte"e farlo andare come prima?

Mac 4 Life
22-01-06, 14:12
Prima cosa: prova con un altro browser (Camino, Opera, FireFox...).

Roccia
22-01-06, 14:34
Prima cosa: prova con un altro browser (Camino, Opera, FireFox...).
li conosco ma non li ho...da dove li prendo?
altra cosa:se cestino le preferenze di safari,cambia qualcosa?

avrobay
22-01-06, 14:48
Prima cosa: prova con un altro browser (Camino, Opera, FireFox...).
li conosco ma non li ho...da dove li prendo?
altra cosa:se cestino le preferenze di safari,cambia qualcosa?

Gli altri browser:
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

Ma dubito che dipenda dal browser... prova comunque.

Roccia
22-01-06, 14:51
Prima cosa: prova con un altro browser (Camino, Opera, FireFox...).
li conosco ma non li ho...da dove li prendo?
altra cosa:se cestino le preferenze di safari,cambia qualcosa?

Gli altri browser:
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

Ma dubito che dipenda dal browser... prova comunque.

da cosa potrebbe dipendere. ho un router digicom, il pc di mio fratello (lo so, è un pervertito) va a 54Mbps io a 6Mbps quando va bene.le preferenze di safari nel cestino non servirebbero proprio a nulla?

Jonny&Mary
22-01-06, 14:52
Utilizza anche un test di banda, se anche con altri browser non dovesse funzionare bene la navigazione (e capita) verifica la tua velocità in rete con il test di banda, ti consiglio il seguente http://speedtest.macbidouille.com/speedtest5.php
se non altro saprai da dove viene il problema....

ciao J&M


:twisted: :twisted:

flashcream
22-01-06, 14:53
da cosa potrebbe dipendere. ho un router digicom, il pc di mio fratello (lo so, è un pervertito) va a 54Mbps io a 6Mbps quando va bene.

forse ti confondi un pochino coi valori 8)

avrobay
22-01-06, 14:56
Scarica e installa MenuMeters:
http://www.ragingmenace.com/software/menumeters/
Poi in preferenze di sistema vai al pannello Menumeters e attiva il controllo della velocità internet.
In questo modo avrai sempre sotto controllo la tua reale velocità di download e upload nella barra dei menu.

Roccia
22-01-06, 14:58
[quote=avrobay]da cosa potrebbe dipendere. ho un router digicom, il pc di mio fratello (lo so, è un pervertito) va a 54Mbps io a 6Mbps quando va bene.

forse ti confondi un pochino coi valori 8)
be in effetti non ci capisco molto, ma non mi sembrava di aver fatto confusione :? sapresti spiegarmi?

avrobay
22-01-06, 15:04
be in effetti non ci capisco molto, ma non mi sembrava di aver fatto confusione :? sapresti spiegarmi?

Scarica intanto menumeters (vedi post precedente):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/metmenu.jpg

sarà facile controllare la velocità.

flashcream
22-01-06, 15:07
[quote=avrobay]da cosa potrebbe dipendere. ho un router digicom, il pc di mio fratello (lo so, è un pervertito) va a 54Mbps io a 6Mbps quando va bene.

forse ti confondi un pochino coi valori 8)
be in effetti non ci capisco molto, ma non mi sembrava di aver fatto confusione :? sapresti spiegarmi?

se avete una connessione adsl a 4mb come fate a navigare raggiungendo i valori che hai indicato?

tutto qui

Roccia
22-01-06, 15:13
[quote=avrobay]da cosa potrebbe dipendere. ho un router digicom, il pc di mio fratello (lo so, è un pervertito) va a 54Mbps io a 6Mbps quando va bene.

forse ti confondi un pochino coi valori 8)
be in effetti non ci capisco molto, ma non mi sembrava di aver fatto confusione :? sapresti spiegarmi?

se avete una connessione adsl a 4mb come fate a navigare raggiungendo i valori che hai indicato?

tutto qui

allora:
1 menuemeters è molto utle, grazie avro
2 non so come mai, ma senza che io abbia fatto niente la connessione adesso va ok :-o :-o qualcuno ha idea del perchè?
3 flash forse non ci siamo capiti sui valori. Forse te credevi che io volessi andare a 4Mb; però sono solo nominali, quello lo so. non è che comunque esiste un tutorial per queste cose anche per un novizio come me?
comunque per adesso credo che si possa dire che il caso è risolto. grazie a tutti :D spero non si ripeta :)

flashcream
22-01-06, 15:19
continuiamo a non capirci

i valori che hai indicato sono superiori alla possibile velocità che libero ti ha concesso (i famosi 4mb nominali)

non ho mai detto che vuoi andare a 4 mb nominali.... hai detto tu che vai a 6 e 54 tuo fratello, risultato assolutamente impossibile....

adesso è chiaro? ;)

Roccia
22-01-06, 15:22
continuiamo a non capirci

i valori che hai indicato sono superiori alla possibile velocità che libero ti ha concesso (i famosi 4mb nominali)

non ho mai detto che vuoi andare a 4 mb nominali.... hai detto tu che vai a 6 e 54 tuo fratello, risultato assolutamente impossibile....

adesso è chiaro? ;)

;) chiaro, grazie per la pazienza :)

avrobay
22-01-06, 15:26
Considera che tu e tuo fratello vi dividete la banda disponibile. Se tuo fratello sta scaricando (e caricando) con il Mulo e occupa l'80% della banda, in quel momento è normale che la tua navigazione su internet non sia velocissima. Ho fatto solo un esempio.

flashcream
22-01-06, 15:28
Roccia, io no so che che zona ti trovi ma ho lasciato Libero per la discontinuità del servizio

non si può generalizzare ma di libero/infostrada/wind leggo in giro (e anche nel forum) solo problemi relativi alle periferiche concesse in comodato e alla discontinuità della connessione

allarmarsi circa i programmi (browser vari o prog. p2p) è l'ultima cosa.... prima davvero si valuta che non sia un problema del provider, soprattutto se si chiama libero

Roccia
22-01-06, 15:30
Considera che tu e tuo fratello vi dividete la banda disponibile. Se tuo fratello sta scaricando (e caricando) con il Mulo e occupa l'80% della banda, in quel momento è normale che la tua navigazione su internet non sia velocissima. Ho fatto solo un esempio.

quindi la soluzione è relativamente semplice....mando un virus al pc del mi fratello, in modo da fargli appurare la stabilità dei prodotti di bill, poi se questo non bastasse potrei ricorrere alle maniere forti..

Roccia
22-01-06, 15:33
Roccia, io no so che che zona ti trovi ma ho lasciato Libero per la discontinuità del servizio

non si può generalizzare ma di libero/infostrada/wind leggo in giro (e anche nel forum) solo problemi relativi alle periferiche concesse in comodato e alla discontinuità della connessione

allarmarsi circa i programmi (browser vari o prog. p2p) è l'ultima cosa.... prima davvero si valuta che non sia un problema del provider, soprattutto se si chiama libero

anch'io avevo sentito qualcosa del generee infatti per le periferiche ho risolto compradomi il router
per i problemi di discontinuità hai ragione, purtroppo però ora come ora non posso cambiare